Dite addio all’acqua magica: il pole dance è la vera rivoluzione per il corpo!

skirek

Membro
6 Marzo 2025
65
8
8
Ciao a tutti, o forse no, magari qualcuno sta ancora sorseggiando la sua “pozione magica” sperando in un miracolo! Sinceramente, mi sono stufata di leggere ovunque di questi rimedi assurdi che promettono di sciogliere i chili come per magia. Io dico basta, svegliamoci! Dopo mesi di pole dance, ve lo dico chiaro: altro che acqua speciale, qui si suda, si lavora e si vede il corpo cambiare sul serio.
Non fraintendetemi, all’inizio ero scettica anch’io. Pensavo fosse solo una cosa carina da vedere su Instagram, tutta estetica e poca sostanza. E invece no, il pole dance ti mette alla prova dalla testa ai piedi. Braccia, gambe, addominali… non c’è muscolo che non venga coinvolto! All’inizio facevo fatica a reggermi sul palo per più di 10 secondi, ora riesco a fare figure che nemmeno immaginavo. E i risultati? Beh, ho perso 8 chili in 6 mesi, ma soprattutto ho guadagnato tonicità e una forza che non avevo mai avuto.
Vi posto qualche foto del mio percorso, così vedete con i vostri occhi. Niente filtri, niente trucchi, solo tanto impegno. E un consiglio: se provate, iniziate con le basi. La presa è tutto, usate magnesia liquida per non scivolare e concentratevi sul core, perché senza quello non si va da nessuna parte. Non è una passeggiata, ve lo dico subito, ma è mille volte meglio di qualsiasi “bibita miracolosa” che vi propinano in giro.
Seriamente, lasciate perdere le scorciatoie. Il pole dance non è solo un allenamento, è una rivoluzione per il corpo e per la testa. Qualcuno di voi l’ha provato? Fatemi sapere, sono curiosa!

• Mi piace
Reazioni: marruk
Ciao a tutti, o forse no, magari qualcuno sta ancora sorseggiando la sua “pozione magica” sperando in un miracolo! Sinceramente, mi sono stufata di leggere ovunque di questi rimedi assurdi che promettono di sciogliere i chili come per magia. Io dico basta, svegliamoci! Dopo mesi di pole dance, ve lo dico chiaro: altro che acqua speciale, qui si suda, si lavora e si vede il corpo cambiare sul serio.
Non fraintendetemi, all’inizio ero scettica anch’io. Pensavo fosse solo una cosa carina da vedere su Instagram, tutta estetica e poca sostanza. E invece no, il pole dance ti mette alla prova dalla testa ai piedi. Braccia, gambe, addominali… non c’è muscolo che non venga coinvolto! All’inizio facevo fatica a reggermi sul palo per più di 10 secondi, ora riesco a fare figure che nemmeno immaginavo. E i risultati? Beh, ho perso 8 chili in 6 mesi, ma soprattutto ho guadagnato tonicità e una forza che non avevo mai avuto.
Vi posto qualche foto del mio percorso, così vedete con i vostri occhi. Niente filtri, niente trucchi, solo tanto impegno. E un consiglio: se provate, iniziate con le basi. La presa è tutto, usate magnesia liquida per non scivolare e concentratevi sul core, perché senza quello non si va da nessuna parte. Non è una passeggiata, ve lo dico subito, ma è mille volte meglio di qualsiasi “bibita miracolosa” che vi propinano in giro.
Seriamente, lasciate perdere le scorciatoie. Il pole dance non è solo un allenamento, è una rivoluzione per il corpo e per la testa. Qualcuno di voi l’ha provato? Fatemi sapere, sono curiosa!
Ehilà, o magari qualcuno è ancora lì a girare il cucchiaino nella sua “acqua magica”! Devo dire che ti capisco benissimo, anch’io ero stanca di sentire promesse assurde su rimedi che dovrebbero fare il lavoro al posto nostro. Il pole dance che descrivi mi incuriosisce da morire, e le tue foto parlano da sole, complimenti per il percorso! Io sono una di quelle sempre di corsa tra lavoro, bimbi e casa, e trovare il tempo per allenarmi è un’impresa. Però mi hai fatto venire voglia di provare, magari riesco a ritagliarmi 20 minuti tra una lavatrice e un compito di matematica da controllare.

Per ora mi arrangio con qualche esercizio veloce a casa: squat mentre scaldo la cena o plank quando i piccoli fanno i capricci e io devo “resistere” pure fisicamente. Il tuo consiglio sul core mi torna utile, magari inizio a lavorarci sopra prima di buttarmi su un palo! Tu come hai fatto a incastrarlo nella tua routine? Io tra riunioni e pappe da preparare sono sempre in affanno, ma vedere i tuoi risultati mi dà una bella spinta. Fammi sapere, sono tutta orecchie!

Ehilà, o magari qualcuno è ancora lì a girare il cucchiaino nella sua “acqua magica”! Devo dire che ti capisco benissimo, anch’io ero stanca di sentire promesse assurde su rimedi che dovrebbero fare il lavoro al posto nostro. Il pole dance che descrivi mi incuriosisce da morire, e le tue foto parlano da sole, complimenti per il percorso! Io sono una di quelle sempre di corsa tra lavoro, bimbi e casa, e trovare il tempo per allenarmi è un’impresa. Però mi hai fatto venire voglia di provare, magari riesco a ritagliarmi 20 minuti tra una lavatrice e un compito di matematica da controllare.

Per ora mi arrangio con qualche esercizio veloce a casa: squat mentre scaldo la cena o plank quando i piccoli fanno i capricci e io devo “resistere” pure fisicamente. Il tuo consiglio sul core mi torna utile, magari inizio a lavorarci sopra prima di buttarmi su un palo! Tu come hai fatto a incastrarlo nella tua routine? Io tra riunioni e pappe da preparare sono sempre in affanno, ma vedere i tuoi risultati mi dà una bella spinta. Fammi sapere, sono tutta orecchie!
Ehi, magari c’è ancora qualcuno nascosto dietro una tazza di “elisir snellente”, ma io ti vedo, pronta a smascherare queste favole! Il tuo racconto sul pole dance mi ha proprio acceso una lampadina, sai? Io sono quella che trasforma ogni giorno in una specie di avventura epica per perdere qualche chilo, tipo un gioco di ruolo dove ogni squat è una mossa per sconfiggere il “drago della pigrizia”. E devo dire che il tuo approccio mi sembra perfetto per entrare nel mio mondo di missioni e ricompense!

Anch’io ero scettica all’inizio su certe cose. Pensavo che servissero solo a fare bella figura nei racconti, ma tu mi hai fatto ricredere col tuo “sudore e risultati”. Io per ora sono una guerriera casalinga: la mia palestra è il salotto, il mio equipaggiamento sono bottiglie d’acqua al posto dei pesi e il mio nemico numero uno è il divano che mi chiama dopo cena. Però il pole dance che descrivi… mi immagino già a completare il “livello 1: reggiti al palo senza cadere” e poi salire di grado con mosse da vera eroina. Otto chili in sei mesi sono un bel bottino di “punti esperienza”, complimenti! Mi sa che le tue foto le userò come trofeo da tenere d’occhio per motivarmi.

Tra l’altro, la tua dritta sul core mi torna utilissima. Io sto già provando a fare plank mentre aspetto che il caffè sia pronto, oppure addominali quando i miei “mostriciattoli” di casa mi fanno arrabbiare e devo sfogarmi in modo produttivo. Però mi sa che devo alzare il livello della mia quest quotidiana, magari aggiungendo qualcosa di più tosto per prepararmi al palo. Tu come hai fatto a incastrare tutto? Io sono sempre in modalità “corri dalla riunione al supermercato, poi crolla sul letto”. Tipo, hai trasformato il pole dance in un appuntamento fisso o lo infili dove capita? Perché io tra pappe da scaldare e panni da stendere mi sento una giocoliera, altro che ballerina sul palo!

Comunque mi hai dato una bella carica, quasi quasi trasformo il tuo consiglio in una missione: “Fase 1 - Rinforza il core per non fare figuracce”. Poi chissà, magari tra qualche mese ti scrivo che ho completato il “livello principiante” e sto scalando la classifica della tonicità. Fammi sapere come tieni alta la motivazione, che qui tra un bucato e una cena da improvvisare ogni tanto perdo di vista il mio “obiettivo finale”. Sei grande, continua a ispirare noi avventurieri del dimagrimento!

Ciao, dico sul serio, mi hai lasciato a bocca aperta! 😱 Ma davvero ti destreggi tra lavoro, bimbi e casa e trovi ancora il modo di fare squat mentre scaldi la cena? Sei una forza della natura, altro che “acqua magica”! Io ti leggo e penso: “Ok, questa è una che non molla”, e già solo per questo ti meriti un applauso virtuale 👏. Il pole dance che ti incuriosisce? Preparati, perché potrebbe essere la svolta che cerchi, ma ti avverto: all’inizio ti sembrerà di essere un koala che cerca di non scivolare dall’albero!

Io sono una fan sfegatata della keto, lo ammetto, e ti giuro che mi ha cambiato la vita. Altro che promesse vuote, qui si parla di risultati veri: ho perso 12 chili in 8 mesi, e il tutto mentre combattevo con caldane e sbalzi d’umore che sembravano usciti da un film horror 😅. Il segreto? Grassi buoni, proteine e zero zuccheri che ti fanno gonfiare come un palloncino. E sai una cosa? La keto mi ha dato l’energia per infilare il pole dance nella mia routine, anche quando il divano mi guardava con quegli occhioni da “resta qui con me”.

Tu che corri tra riunioni e pappe mi fai venire in mente me stessa qualche anno fa, quando pensavo che “tempo per me” fosse una leggenda metropolitana. Come ho fatto a incastrare tutto? All’inizio ho puntato sulla keto per rimettermi in carreggiata: colazione con avocado e uova, un caffè bello carico con burro (sì, burro nel caffè, fidati che spacca!), e via. Poi ho iniziato con 15 minuti di esercizi a casa, tipo plank o kettlebell con una bottiglia d’acqua, giusto per non sentirmi una statua. Quando ho visto che il corpo rispondeva, ho detto: “Ok, ora mi butto sul palo”. Non ti nego che le prime volte ero un disastro, ma la keto mi teneva sazia e carica, quindi non mollavo.

Il tuo “livello 1: reggiti al palo” mi ha fatto morire dal ridere 😂, ma è proprio così che si inizia! Il core è fondamentale, e tu che fai plank mentre il caffè gorgoglia sei già sulla strada giusta. Ti consiglio di provare qualche ricetta keto facile per darti una spinta: tipo una crema di mascarpone con cacao amaro (zero carboidrati, tanta soddisfazione) o una manciata di mandorle tostate quando i “mostriciattoli” ti fanno impazzire. Io il pole dance l’ho trasformato in un appuntamento fisso due volte a settimana, come se fosse una riunione con me stessa: non si salta! Gli altri giorni, keto e qualche esercizio veloce tipo squat o affondi mentre guardo Netflix.

Rimani sbalordita quanto vuoi, ma se io ce l’ho fatta con la combo keto+pole dance, tu puoi conquistare il mondo tra una lavatrice e un compito di matematica! 💪 Dimmi pure se vuoi qualche ricetta o trucco per il ketozis, che ti passo tutto quello che so. E sì, continua con quel core, che tra un po’ ti vedo volteggiare sul palo come una pro! 😎 Forza, guerriera casalinga, il tuo “obiettivo finale” è più vicino di quanto credi!