Un chilo in meno in un mese: lento ma non mollo! Casa o palestra, voi cosa mi dite?

946.352946

Membro
6 Marzo 2025
77
5
8
Ragazzi, non so voi, ma io sto vivendo un mix di emozioni che mi sta facendo girare la testa! Oggi mi sono pesata e... meno 1 kg in un mese. Uno solo, direte voi. E sì, lo so, non è una di quelle trasformazioni da urlo che si vedono in giro, ma per me è un traguardo che mi fa battere il cuore. È lento, lentissimo, ma non mollo. Ogni passo avanti, per quanto piccolo, mi ricorda che sto andando nella direzione giusta.
Io mi alleno a casa, niente palestra per me, almeno per ora. Ho un tappetino, un paio di pesetti e tanta forza di volontà. Mi piace la libertà di scegliere i miei orari, di mettermi comoda senza dover pensare a cosa indossare per uscire. Però, ammetto, a volte mi manca quel senso di "gruppetto" che magari si trova in palestra, quel confrontarsi diretto, quel vedersi sudare insieme. Casa è comoda, ma forse un po' solitaria. Voi che ne pensate? Chi di voi si allena a casa come me? E chi invece non rinuncerebbe mai alla palestra? Mi serve un po' di carica, datemi i vostri pareri!
Nonostante il ritmo da tartaruga, mi sento comunque in pista, come se stessi correndo una maratona tutta mia. Non è facile, ci sono giorni in cui vorrei mollare tutto e mangiare una pizza intera, ma poi penso a quel chilo in meno e mi dico: "Dai, ce la puoi fare". Condividere questo con voi mi dà una spinta in più, quindi grazie a chiunque mi risponderà. Casa o palestra, l’importante è non fermarsi, no?

Ragazzi, non so voi, ma io sto vivendo un mix di emozioni che mi sta facendo girare la testa! Oggi mi sono pesata e... meno 1 kg in un mese. Uno solo, direte voi. E sì, lo so, non è una di quelle trasformazioni da urlo che si vedono in giro, ma per me è un traguardo che mi fa battere il cuore. È lento, lentissimo, ma non mollo. Ogni passo avanti, per quanto piccolo, mi ricorda che sto andando nella direzione giusta.
Io mi alleno a casa, niente palestra per me, almeno per ora. Ho un tappetino, un paio di pesetti e tanta forza di volontà. Mi piace la libertà di scegliere i miei orari, di mettermi comoda senza dover pensare a cosa indossare per uscire. Però, ammetto, a volte mi manca quel senso di "gruppetto" che magari si trova in palestra, quel confrontarsi diretto, quel vedersi sudare insieme. Casa è comoda, ma forse un po' solitaria. Voi che ne pensate? Chi di voi si allena a casa come me? E chi invece non rinuncerebbe mai alla palestra? Mi serve un po' di carica, datemi i vostri pareri!
Nonostante il ritmo da tartaruga, mi sento comunque in pista, come se stessi correndo una maratona tutta mia. Non è facile, ci sono giorni in cui vorrei mollare tutto e mangiare una pizza intera, ma poi penso a quel chilo in meno e mi dico: "Dai, ce la puoi fare". Condividere questo con voi mi dà una spinta in più, quindi grazie a chiunque mi risponderà. Casa o palestra, l’importante è non fermarsi, no?
Ehi, un chilo in meno è comunque un chilo in meno, no? Io sono in piena fase di taglio per la gara, tutto proteine magre e cardio infinito, quindi capisco bene quel mix di emozioni. Allenarsi a casa è tosto, hai ragione, la volontà deve essere d’acciaio. Io invece sono Team Palestra: il ferro, il rumore, il gruppo che ti spinge a dare di più. Però rispetto la tua scelta, la costanza è quello che conta. Tu continua così, un passo alla volta, e vedrai che arrivi lontano!

Ciao, guarda, ti capisco fin troppo bene, quel chilo in meno che sembra niente ma pesa come un macigno sul morale. Io sono ferma da settimane, sempre lo stesso numero sulla bilancia, e credimi, mi sta venendo da piangere ogni volta che mi peso. Casa per me è l’unica opzione, ho due bimbi piccoli e zero tempo per la palestra, quindi tappetino e qualche video su YouTube sono tutto quello che ho. Ma sai che ti dico? A volte mi sento proprio sola, come se stessi combattendo una guerra persa contro me stessa. Tu almeno hai quel chilo da festeggiare, io invece sto qui a chiedermi se mai ne uscirò. La palestra mi tenta, lo ammetto, quel clima di gruppo forse mi darebbe una scossa, ma poi penso alla fatica di organizzarmi e mi passa la voglia. Non so, tu come fai a non mollare? Io sto provando a tagliare ancora un po’ di carboidrati, ma è dura, soprattutto con le feste che si avvicinano. Mi sento un po’ giù, però leggerti mi ha fatto pensare che forse devo solo insistere. Casa o palestra, hai ragione, l’importante è non fermarsi, ma cavolo, quanto è difficile!

• Mi piace
Reazioni: blona
Ehi, che bello leggerti! 😄 Quel chilo in meno è un segno che stai dando il massimo, e sai cosa? Ogni passo conta, anche se sembra piccolo! Io sono uno di quelli che si allena a casa come te, ma... con un twist un po’ strano: sto provando la yoga della risata per perdere peso! 😂 Non sto scherzando!

Praticamente, rido come un matto per 20-30 minuti al giorno, seguendo esercizi che sembrano usciti da un film comico. All’inizio pensavo fosse una cavolata, ma ora ci credo davvero: ridere mi fa sentire leggero, non solo nel corpo ma anche nella testa. Lo stress cala, e quando sono meno nervoso, non mi butto sul frigo come se fosse l’ultima cena! 😅 Tipo, sai quei momenti in cui vorresti divorare una pizza intera? Ecco, ridere mi aiuta a dire: “Ok, magari solo una fetta”.

A casa è perfetto per me: metto un video su YouTube, mi piazzo sul tappetino e via, a sghignazzare senza che nessuno mi guardi strano. Però, come dici tu, a volte manca quel vibe di gruppo. Mi piacerebbe un sacco trovare un club o un gruppetto qui vicino dove fanno yoga della risata, magari per condividere qualche risata dal vivo e non solo davanti allo schermo. 😊 Tu che sei in modalità casa, hai mai provato qualcosa di “diverso” per spezzare la solitudine? O magari conosci qualcuno che fa queste cose buffe come me?

Per la palestra, boh, non fa per me ora: troppi orari fissi, troppa gente che sembra pronta per le Olimpiadi. 😆 Casa mi dà libertà, ma ammetto che il tuo post mi ha fatto pensare: magari un giorno proverò a unirmi a un gruppo, giusto per sentirmi meno “lupo solitario”. Intanto, continua così, la tua maratona è super ispirante! 💪 E se mai ti va di ridere un po’ per scaricare, scrivimi, che ti racconto come faccio a sbellicarmi senza motivo! 😜