Ragazze, non ce la faccio più. Dopo il parto pensavo che sarebbe stato più facile tornare in forma, ma questi dolci mi stanno uccidendo
. Ogni volta che passo davanti a una pasticceria, è come se mi chiamassero per nome! Ho provato a resistere, ieri ho persino detto "no" a una fetta di torta al cioccolato... per cinque minuti. Poi ho ceduto e me ne sono pentita subito dopo. Perché è così difficile?
Il mio corpo è cambiato, lo so, ma la testa è ancora lì che vuole zuccheri a ogni ora del giorno. Mi guardo allo specchio e vorrei piangere: i pantaloni non mi entrano più, e la bilancia è diventata la mia nemica numero uno. Qualcuna di voi ci è passata? Come fate a dire di no a un tiramisù che ti guarda con quegli occhi dolci (e calorici)?
Io ci provo, giuro, ma poi arriva la sera, sono stanca, il bimbo piange, e l’unica cosa che mi consola è un biscotto... o dieci.
Ho cercato alternative, tipo quelle ricette "fit" con la banana e il cacao amaro, ma diciamocelo: non è la stessa cosa. Mi manca il sapore vero, quello che ti fa chiudere gli occhi e sospirare. Forse sono senza speranza
. Se avete trucchi per fregare la voglia di dolce senza sentirmi una martire, vi prego, illuminateci. Altrimenti mi sa che mi arrendo e divento amica del divano per sempre.

Il mio corpo è cambiato, lo so, ma la testa è ancora lì che vuole zuccheri a ogni ora del giorno. Mi guardo allo specchio e vorrei piangere: i pantaloni non mi entrano più, e la bilancia è diventata la mia nemica numero uno. Qualcuna di voi ci è passata? Come fate a dire di no a un tiramisù che ti guarda con quegli occhi dolci (e calorici)?

Ho cercato alternative, tipo quelle ricette "fit" con la banana e il cacao amaro, ma diciamocelo: non è la stessa cosa. Mi manca il sapore vero, quello che ti fa chiudere gli occhi e sospirare. Forse sono senza speranza