Ragazzi, parliamoci chiaro: io AMO i dolci, e chi mi viene a dire "rinuncia al tiramisù" può anche andare a farsi un giro!
Ma i chili di troppo? Quelli no, non li voglio vedere neanche col binocolo! Quindi, mentre voi vi scannate tra palestra e casa, io sto qua a cercare il Santo Graal: un dessert che mi fa gridare "mamma mia!" senza pentirmi dopo sullo specchio. 
Ieri ho provato a fare una mousse al cioccolato con avocado – sì, avete letto bene, avocado! – e vi giuro che non era male, ma la consistenza? Meh, sembrava più un impasto per il muro che un dolce da Instagram.
Poi c’è chi dice “usa lo yogurt greco”, ma finisce che sa di acido e mi rovina la vibe. Io voglio il gusto, la goduria, non un surrogato da dieta triste!
In palestra vedo quelle foto perfette di torte proteiche, ma a casa mia il forno è più un soprammobile che un alleato. Qualcuno ha una ricetta seria da condividere? Tipo, qualcosa sotto le 200 calorie a porzione che non mi faccia rimpiangere la pasticceria sotto casa?
Sfida lanciata: trovatemi il dolce perfetto o giuro che posto la mia faccia incavolata su X con l’hashtag #DolciSenzaSensiDiColpa! 
E comunque, allenarsi a casa o in palestra non cambia: la vera lotta è non aprire il frigo alle 23 per un cucchiaio di Nutella. Chi è con me?
Forza, datemi idee, che qua la bilancia mi guarda male!

Ieri ho provato a fare una mousse al cioccolato con avocado – sì, avete letto bene, avocado! – e vi giuro che non era male, ma la consistenza? Meh, sembrava più un impasto per il muro che un dolce da Instagram.

In palestra vedo quelle foto perfette di torte proteiche, ma a casa mia il forno è più un soprammobile che un alleato. Qualcuno ha una ricetta seria da condividere? Tipo, qualcosa sotto le 200 calorie a porzione che non mi faccia rimpiangere la pasticceria sotto casa?

E comunque, allenarsi a casa o in palestra non cambia: la vera lotta è non aprire il frigo alle 23 per un cucchiaio di Nutella. Chi è con me?