Ehi, runner e nuotatore, ti capisco al 100%!

Mangiare fuori è tipo una missione segreta: vuoi goderti la serata ma senza mandare all’aria tutto il sudore versato in allenamento. Io sono in modalità “preparazione fotosesia”

, quindi tengo d’occhio ogni caloria come un falco, ma senza perdere il gusto della vita, sai?
Il mio trucco numero uno? Punto sul nero… non solo nel caffè che mi tiene sveglio per le mie sessioni di scatti, ma anche nel piatto!

Ordino sempre qualcosa di super scuro e intenso, tipo verdure grigliate (zucchine, melanzane, cavolo nero), che sembrano pesanti ma sono leggerissime. Oppure pesce, magari un bel branzino o del tonno scottato, che sembra fancy ma non ti appesantisce. Evito salse strane come se fossero il diavolo: mayonnaise, panna, robe così… no, grazie!

Chiedo sempre di metterle a parte o di non metterle proprio, così non cado in tentazione.
Altro hack? Arrivo al ristorante con un piano. Tipo, guardo il menu online prima (quasi tutti i posti ce l’hanno sul sito) e scelgo la roba che non mi farà pentire quando salirò sulla bilancia. E poi… bevo come un cammello!

Acqua, acqua e ancora acqua, magari con una fettina di limone per sentirmi un po’ chic. Se voglio qualcosa di più “da serata”, prendo un caffè nero liscio, che mi dà la carica senza calorie extra.
Ultima cosa: condivido il dolce. Sì, lo so, sembra un crimine, ma prendo un cucchiaino di quel tiramisù o gelato e passo il resto al tavolo. Così mi tolgo lo sfizio senza sentirmi in colpa quando mi metto in posa per le foto del progresso.

Tu che fai per non deragliare quando esci? Racconta, che sono curioso!