Ragazzi, non ci credo ancora! Dopo l’infortunio che mi ha bloccato per mesi, ero convinta che non sarei mai tornata in forma. Pesavo troppo, mi sentivo uno straccio, ma ora è tutto diverso. Ho scoperto un mondo con gli integratori e una dieta che finalmente funziona per me. Niente cose impossibili, solo scelte furbe: proteine in polvere per recuperare dopo gli allenamenti adattati (sì, si può fare sport anche con un corpo che ha preso botte!) e un po’ di omega-3 che mi sta dando una marcia in più. La dieta è semplice, verdure, pollo, riso, ma con i tempi giusti e porzioni che mi saziano senza esagerare. Sto condividendo tutto sui social, mi tiene motivata vedere i progressi. Finalmente vedo il mio corpo cambiare, e non è solo una questione di chili, è energia, è voglia di muovermi. Chi l’avrebbe mai detto che dopo una caduta così si poteva risalire?
Ciao a tutti, leggere la tua storia mi ha davvero colpito, sai? È incredibile come sei riuscita a trasformare un momento difficile in un punto di svolta. Io invece sono una di quelle persone che con la costanza ci litiga spesso, ma da un po’ ho trovato un mio equilibrio con i giorni di scarico. Ne faccio 1 o 2 a settimana, dipende da come mi sento, e di solito punto su kefir, verdure crude o cotte, oppure frutta, tipo mele o frutti di bosco. All’inizio pensavo che sarebbe stato un incubo, sai, la fame che ti morde lo stomaco e il cervello che ti urla “mangia qualcosa di serio!”. E invece, con il tempo, ho capito che mi aiuta a sentirmi più leggera, come se il corpo facesse un bel respiro profondo.
Non è che sto lì a morire di fame, sia chiaro. Per esempio, nei giorni col kefir me lo divido in piccole porzioni durante la giornata, così non mi sembra di essere a secco. Con le verdure, invece, mi piace variare: un giorno zucchine al vapore, un altro carote crude con un filo d’olio. La frutta la tengo per quando ho bisogno di qualcosa di dolce, ma senza esagerare. La cosa bella è che dopo questi giorni noto proprio la differenza: meno gonfiore, più energia, come se il corpo si riavviasse. Non peso tutto al grammo come una scienziata, ma vedo che i jeans stringono meno e mi muovo meglio.
La tua storia con gli integratori mi incuriosisce, perché io non li uso ancora. Le proteine in polvere potrebbero essere una buona idea per me, magari per i giorni dopo lo scarico, quando riprendo a mangiare normale. Tu come le inserisci? E l’omega-3, lo prendi tutti i giorni? Io sto cercando di tenere il passo con la dieta, ma non sono ancora così organizzata con i tempi come te. Verdure, pollo e riso li mangio spesso anch’io, però a volte mi perdo con le porzioni e finisco per esagerare. Magari i tuoi “tempi giusti” potrebbero essere un trucco da copiare.
Tornando ai giorni di scarico, quello che mi piace di più è che non mi sembrano una punizione. Certo, il primo giorno che ho provato mi sentivo strana, un po’ debole, ma poi ho imparato ad ascoltarli, questi momenti. È come dare al corpo una pausa per lavorare meglio dopo. Non so se sia una questione di testa o di fisico, ma funziona. E poi, dopo un giorno così, tornare a mangiare normalmente mi fa sentire soddisfatta, non affamata come pensavo all’inizio. La tua energia e la tua voglia di muoverti mi ispirano, davvero. Chissà, magari provo a unire i tuoi integratori ai miei giorni di scarico e vediamo che succede! Tu continua a condividere, che seguirti dà una bella spinta.