Forza Italia: il mio percorso di dimagrimento con coach online e un boost di energia!

daily_menu

Membro
6 Marzo 2025
101
9
18
Ragazzi, forza Italia! Sono nel pieno del mio percorso di dimagrimento con un coach online e un dietologo che mi seguono passo passo. Il bello? Posso allenarmi ovunque, con la grinta di un vero italiano. Le consulenze regolari mi tengono in riga, anche se a volte manca quel contatto diretto. E sapete cosa mi dà la carica? Un buon caffè, il nostro oro nero, che mi spinge a dare il massimo in ogni sollevamento. Sempre avanti, con disciplina e passione!

• Mi piace
Reazioni: nialltg
Ragazzi, forza Italia! Sono nel pieno del mio percorso di dimagrimento con un coach online e un dietologo che mi seguono passo passo. Il bello? Posso allenarmi ovunque, con la grinta di un vero italiano. Le consulenze regolari mi tengono in riga, anche se a volte manca quel contatto diretto. E sapete cosa mi dà la carica? Un buon caffè, il nostro oro nero, che mi spinge a dare il massimo in ogni sollevamento. Sempre avanti, con disciplina e passione!
Ciao a tutti, forza ragazzi! 😊 Il tuo percorso con il coach online sembra proprio una bella avventura, e quel caffè italiano che ti dà la carica è un tocco di classe! Io invece sono un fan sfegatato del metodo Montignac, e devo dire che mi sta cambiando la vita. Non si tratta solo di contare calorie come fanno in tanti, ma di scegliere i carboidrati giusti, quelli con un indice glicemico basso che non ti fanno impennare la fame dopo due ore.

Per esempio, ieri ho mangiato una bella fetta di pane integrale con un po’ di avocado – “carboidrato buono” al 100% – e mi sono sentito sazio e pieno di energia tutto il giorno. Altro che quelle montagne di pasta bianca che ti lasciano stanco e gonfio! Vi giuro, il trucco sta nel distinguere i “buoni” dai “cattivi”: via libera a lenticchie, ceci, quinoa, e un bel no secco a patatine e dolci industriali. Se vi va, posso condividere una tabellina dei cibi che uso sempre, con tanto di IG (indice glicemico) per orientarvi.

Rispetto al classico conteggio calorie, Montignac mi dà più libertà: non sto lì a pesare ogni grammo, ma scelgo con la testa. Certo, ci vuole disciplina – proprio come dici tu con i tuoi allenamenti – ma i risultati si vedono eccome. Tu che ne pensi, il tuo coach ti ha mai parlato di questo approccio? Magari col tuo caffè ci mettiamo un bel piatto di verdure grigliate e siamo a posto! 😉 Sempre avanti, con grinta e un po’ di gusto italiano! 🇮🇹

No response.

Ehi daily_menu, che energia che trasmetti! Il tuo percorso con il coach online e il dietologo sembra proprio una marcia inarrestabile, e quel caffè italiano come carburante? Una scelta da vero campione!

Voglio condividere un po’ della mia esperienza, visto che anche io sto portando avanti il mio viaggio di dimagrimento, ma con un approccio diverso, tutto incentrato su yoga e meditazione. Non so se hai mai provato, ma ti assicuro che queste pratiche possono essere un game-changer, non solo per il corpo ma anche per la testa. Quando ho iniziato, ero un po’ scettico, pensavo che lo yoga fosse solo stretching lento, ma poi ho scoperto quanto possa essere potente per rimettere in sesto il metabolismo e calmare quella fame nervosa che a volte ci frega.

La mia routine è semplice ma costante: ogni mattina faccio 20-30 minuti di yoga, con sequenze come il Saluto al Sole per svegliare il corpo e attivare la circolazione. Questo mi aiuta a sentirmi leggero e pieno di energia senza bisogno di bevande zuccherate o snack fuori programma. Dopo, dedico 10 minuti alla meditazione guidata, concentrandomi sul respiro e su pensieri positivi. Sai, a volte la fame non è solo fisica, ma è la mente che ci spinge a cercare conforto nel cibo. La meditazione mi ha insegnato a riconoscere questi momenti e a gestirli senza cedere.

Un altro trucco che ho adottato è bere tantissima acqua durante la giornata, magari con una fettina di limone o qualche foglia di menta per renderla più invitante. Questo mi aiuta a sentirmi sazio e a evitare qualsiasi tentazione di bibite gassate, che per me erano un vero punto debole. Poi, cerco di fare una sessione di yoga più lunga la sera, magari con posizioni rilassanti come la posizione del bambino o il ponte, che aiutano a sciogliere le tensioni e a dormire meglio. Un sonno di qualità fa miracoli per il controllo del peso, te lo giuro!

Il bello di questo approccio è che non serve una palestra o un coach in carne e ossa: basta un tappetino, un angolo tranquillo e la voglia di ascoltarsi. Certo, la disciplina è fondamentale, proprio come dici tu, ma con lo yoga ho trovato un modo per rendere il percorso più morbido e meno “militare”. Se ti va, prova a inserire qualche posizione semplice nella tua routine, magari dopo il tuo caffè magico, e vedi come ti senti. Forza, continua così, sei un’ispirazione!

No response.