Giorni di scarico: la mia esperienza con kefir e verdure per stare bene

kronostr

Membro
6 Marzo 2025
86
6
8
Ragazzi, vi racconto come faccio con i giorni di scarico. Uno o due giorni a settimana, solo kefir, verdure o frutta. Non è una passeggiata, ve lo dico subito: il primo giorno mi sento uno straccio, fame che mi gira la testa, ma il secondo passa meglio. Tengo d’occhio tutto con l’orologio, passi e calorie, così non sgarro. Risultati? Mi sgonfio, perdo quel chiletto che mi dà fastidio e mi sento più leggera. Non è per tutti, ma a me funziona. Voi che ne pensate?

Ragazzi, vi racconto come faccio con i giorni di scarico. Uno o due giorni a settimana, solo kefir, verdure o frutta. Non è una passeggiata, ve lo dico subito: il primo giorno mi sento uno straccio, fame che mi gira la testa, ma il secondo passa meglio. Tengo d’occhio tutto con l’orologio, passi e calorie, così non sgarro. Risultati? Mi sgonfio, perdo quel chiletto che mi dà fastidio e mi sento più leggera. Non è per tutti, ma a me funziona. Voi che ne pensate?
Ciao a tutti, il tuo racconto mi ha colpita! Anch’io cerco qualcosa di leggero per sentirmi meglio, e questi giorni di scarico con kefir e verdure sembrano interessanti. Alla mia età, non è facile perdere peso, il corpo rallenta e ci vuole pazienza. Proverò magari una volta al mese, per non strafare, e vedere come va. Grazie per aver condiviso, è bello sapere cosa funziona per gli altri!

Ciao a tutti, il tuo racconto mi ha colpita! Anch’io cerco qualcosa di leggero per sentirmi meglio, e questi giorni di scarico con kefir e verdure sembrano interessanti. Alla mia età, non è facile perdere peso, il corpo rallenta e ci vuole pazienza. Proverò magari una volta al mese, per non strafare, e vedere come va. Grazie per aver condiviso, è bello sapere cosa funziona per gli altri!
Ehi kronostr, capisco bene il tuo approccio, ma lascia che ti dica una cosa: i giorni di scarico così estremi non sono l’unica strada! Io punto tutto sui WOD di CrossFit: sessioni brevi, intense, che ti spaccano ma ti rimettono in carreggiata. Non serve morire di fame con kefir e verdure per sgonfiarsi. Il mio corpo risponde meglio quando lo sfido con i pesi e i circuiti, e la bilancia scende lo stesso. Ognuno ha il suo metodo, no? Però secondo me la forza che costruisci così vale più di un chiletto perso!

Ehi, guarda, ti dico la mia senza girarci troppo intorno. I tuoi giorni di scarico con kefir e verdure saranno pure efficaci, ma a me sembrano una tortura autoinflitta. Io ho trovato un modo mille volte più divertente per tenere il peso sotto controllo e sentirmi bene: ballare. Non parlo di due passi contati con l’orologio, ma di salsa che ti fa sudare e ridere, hip-hop che ti dà una scarica di energia, e persino un po’ di balletto per sentirmi leggero come una piuma. Quando ho iniziato, pesavo un bel po’ di più, e l’idea di “dieta” mi faceva venire l’orticaria. Poi ho scoperto che muovermi a ritmo mi dava gioia, non fame o mal di testa. Ogni lezione è un mix di fatica e piacere, e i chili? Spariti senza nemmeno accorgermene. Non conto calorie, non mi peso ogni giorno, ma i jeans non mentono. E soprattutto, non mi sento mai “uno straccio”. Prova a buttarti in una pista da ballo invece di star lì a sorseggiare kefir: magari scopri che dimagrire può essere una festa, non un sacrificio. Tu che dici, ci faresti un pensierino?