Grazie alla yoga della risata: meno stress, più benessere! Cerco consigli e gruppi in Italia

6 Marzo 2025
70
5
8
Ehi, che bello condividere un po’ di positività in questo spazio! Da qualche mese ho iniziato a praticare la yoga della risata, e devo dire che sta cambiando il mio modo di affrontare il percorso di dimagrimento. Non è solo una questione di bilancia, ma di come mi sento dentro. Lo stress, che spesso mi portava a mangiare senza controllo, si sta sciogliendo come neve al sole. Le sessioni di risate mi aiutano a rilassarmi e a non cadere nella trappola del cibo come consolazione.
Ho notato che, ridendo, riesco a essere più consapevole delle mie emozioni e a non lasciarmi travolgere da momenti di ansia. È come se il corpo si liberasse di un peso invisibile, e questo mi dà più energia per fare scelte migliori, anche a tavola. Non sto seguendo una dieta ferrea, ma cerco di mangiare in modo più equilibrato, e la yoga della risata mi sta dando una mano enorme a mantenere questa costanza.
Mi piacerebbe tanto trovare altre persone in Italia che praticano questa disciplina. Sapete di club o gruppi, magari a Milano o dintorni? O anche online, se ci sono sessioni virtuali ben fatte. Mi incuriosisce sapere se qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile e come lo ha integrato nel proprio percorso. Ogni consiglio è super apprezzato, grazie mille per questo spazio di condivisione!