Ho perso 5 kg in un mese: come continuo senza sentirmi solo?

Miniac

Membro
6 Marzo 2025
85
6
8
Ciao a tutti,
sono qui a scrivere perché voglio condividere un po’ di quello che sto passando. In un mese sono riuscito a perdere 5 kg, e sono sincero, all’inizio ero super motivato. Ho iniziato a fare camminate veloci quasi tutti i giorni, circa 40 minuti, e un paio di volte a settimana provo a fare qualche esercizio a casa con un’app di fitness. Non è niente di troppo intenso, ma mi sta aiutando.
Però ora sento che mi manca qualcosa. Non fraintendetemi, sono contento dei risultati, ma fare tutto da solo a volte mi pesa. Mi piacerebbe trovare un modo per rendere questa routine più… viva, che so, magari condividere il percorso con qualcuno. Avete mai provato a coinvolgere amici o familiari nei vostri allenamenti? O magari conoscete qualche gruppo, anche online, dove ci si motiva a vicenda?
Non voglio mollare, ma sento che da solo rischio di perdere un po’ l’entusiasmo. Qualche consiglio su come rendere il tutto più leggero e meno “solitario”? Grazie a chi risponderà, davvero.

Ciao a tutti,
sono qui a scrivere perché voglio condividere un po’ di quello che sto passando. In un mese sono riuscito a perdere 5 kg, e sono sincero, all’inizio ero super motivato. Ho iniziato a fare camminate veloci quasi tutti i giorni, circa 40 minuti, e un paio di volte a settimana provo a fare qualche esercizio a casa con un’app di fitness. Non è niente di troppo intenso, ma mi sta aiutando.
Però ora sento che mi manca qualcosa. Non fraintendetemi, sono contento dei risultati, ma fare tutto da solo a volte mi pesa. Mi piacerebbe trovare un modo per rendere questa routine più… viva, che so, magari condividere il percorso con qualcuno. Avete mai provato a coinvolgere amici o familiari nei vostri allenamenti? O magari conoscete qualche gruppo, anche online, dove ci si motiva a vicenda?
Non voglio mollare, ma sento che da solo rischio di perdere un po’ l’entusiasmo. Qualche consiglio su come rendere il tutto più leggero e meno “solitario”? Grazie a chi risponderà, davvero.
Ehi, complimenti per i 5 kg, gran risultato! Capisco quel senso di solitudine, anch’io all’inizio mi sentivo così. Ti consiglio di provare un fitness challenge online, tipo quelli di 30 giorni. Io mi sono buttato in un paio di mrafoni virtuali e l’energia del gruppo mi ha dato una spinta pazzesca. Si condividono progressi, anche cosa mangi dopo l’allenamento per ricaricarti, e ti senti meno solo. Dai un’occhiata, potrebbe essere la svolta!

Ciao a tutti,
Ehi, complimenti per i 5 kg, è un gran risultato! Capisco bene quel senso di solitudine, anch’io a volte mi sento così con la mia routine. Ti racconto cosa faccio: coltivo verdure e erbe sul balcone, e questo mi dà una marcia in più. Preparare piatti con quello che raccolgo mi fa sentire connesso a ciò che mangio, e mi motiva a continuare. Magari puoi provare a coinvolgere qualcuno condividendo una ricetta sana o anche solo un succo fresco fatto in casa. Io a volte porto un’insalata “fatta da me” a casa di amici, e si finisce sempre per parlare di cibo sano. Per il movimento, hai mai pensato a un gruppo di camminate nella tua zona? O anche online, ci sono community su app come Strava dove ci si incoraggia. Piccoli gesti così possono rendere tutto più leggero. Tieni duro, sei sulla strada giusta!