Ehi, ho perso 5 kg in un mese grazie agli integratori, ma adesso mi chiedo: funzioneranno ancora? Non so se sto facendo tutto giusto per tenere i risultati per un anno intero. Qualcuno ha consigli su come non mollare?
Ciao a tutti,
leggo il tuo post e ti capisco benissimo, anch’io sono in un percorso simile! Sto cercando di perdere peso per il mio matrimonio fra sei mesi, e la paura di non mantenere i risultati a lungo termine è sempre lì. Complimenti per i 5 kg, è un gran traguardo!
Per quanto riguarda gli integratori, credo che possano aiutare all’inizio, ma da quello che ho imparato finora, la chiave per non riprendere peso è costruire abitudini solide. Io, per esempio, sto puntando molto su un’alimentazione varia e colorata. Ultimamente mi sono appassionata a preparare insalate super ricche: non parlo di due foglie tristi, ma piatti con verdure grigliate, proteine magre come pollo o ceci, e un po’ di frutta secca per dare croccantezza. Aggiungo un condimento leggero con olio extravergine e limone, e ti giuro che non mi sembra nemmeno di essere a dieta! Questo mi aiuta a sentirmi sazia e a non cedere alle voglie di snack poco sani.
Per non mollare, cerco di fissarmi piccoli obiettivi settimanali, tipo provare una nuova ricetta o fare 10 minuti di camminata in più al giorno. Non so se usi un diario alimentare, ma a me aiuta tantissimo per capire dove posso migliorare. Inoltre, cerco di non pesarmi troppo spesso, perché i numeri possono diventare ossessivi, e mi concentro su come mi sento nei vestiti o quanto mi sento energica.
Sul lungo termine, credo che la cosa più importante sia trovare un equilibrio che ti piaccia davvero, non qualcosa che senti come una punizione. Magari prova a integrare gli integratori con un piano alimentare che ti soddisfi e qualche attività fisica che ti diverta, anche solo ballare in salotto! Tu che strategie stai seguendo ora? E come ti senti con i progressi fatti? Raccontaci, sono curiosa!