Grande, complimenti per i 5 kg in meno, che risultato! La tua routine mi piace, semplice ma efficace, e quel dessert con yogurt greco e mirtilli sembra una bomba, lo proverò sicuro. Anch’io sono fissata con i marathon online, sai, quelli con classifiche e sfide giornaliere che ti fanno venir voglia di non mollare. Partecipare mi dà una carica pazzesca, tipo gara con me stessa ma anche con gli altri, e vedere i progressi di tutti mi motiva un sacco.
Per la mia routine, sto puntando molto sugli esercizi per il core, tipo plank e varianti per rinforzare l’addome. Non so se hai mai provato, ma un esercizio che mi sta aiutando a sentirmi più “compatta” è il vacuum addominale: lo faccio al mattino a digiuno, inspirando a fondo e tirando in dentro la pancia per 10-15 secondi. Non è un miracolo, ma con costanza mi sembra di vedere la vita più definita. Poi, come te, cammino tanto, almeno 30-40 minuti, e aggiungo qualche sessione di HIIT per sudare bene.
Per i dessert sani, ti butto lì un paio di idee che uso per non sgarrare. Una è una specie di mousse: frullo banana congelata con un cucchiaio di cacao amaro e un po’ di latte di mandorla, viene cremosissima e sembra un gelato. Un’altra opzione è mela al forno con cannella e una spolverata di mandorle tritate, la cuocio finché è morbida e sa di dolce senza zuccheri aggiunti. Fammi sapere se ti ispirano! E tu, fai qualche sfida online o vai più a sentimento con la tua routine?