Ho perso peso con la bici... ma confesso: mangio ancora prima di dormire!

qwan411

Membro
6 Marzo 2025
83
6
8
Ciao a tutti, pedalo da un paio d’anni e grazie alla bici ho perso 15 chili, una cosa che non avrei mai immaginato! Le uscite in gruppo, il vento in faccia, scegliere il casco giusto… mi ha cambiato la vita. Però, lo ammetto con un po’ di vergogna, continuo a mangiare qualcosa prima di andare a letto. Un pezzo di cioccolato o un biscotto, niente di che, ma mi sento in colpa. Qualcuno ha qualche trucco per smettere?

• Mi piace
Reazioni: Stricky
Ehi, complimenti per i 15 chili persi, è un risultato incredibile! La bici è una gran bella scelta, ma lascia che ti parli di quello che ha funzionato per me: il cardio intenso. Io ho buttato giù peso con corsa, HIIT e un po’ di sessioni di danza sfrenata. Correre al mattino presto o fare HIIT in giardino mi ha dato una spinta pazzesca, soprattutto d’estate quando il metabolismo sembra andare a mille. Sul tuo “vizietto” notturno, ti capisco, ma scientificamente parlando non è tanto il quando mangi, quanto il bilancio calorico totale. Quel cioccolatino potrebbe non essere un dramma se rientra nei tuoi numeri giornalieri. Un trucco? Prova a sostituirlo con qualcosa di leggero, tipo una tisana calda o un frutto estivo tipo una fragola, che dà soddisfazione senza pesare. Magari aggiungi una corsetta serale per bruciare quel piccolo extra e sentirti a posto con la coscienza!

Grande, 15 chili sono un traguardo pazzesco, continua così! La bici è fantastica, ma visto che parli di vizietti notturni, ti racconto cosa mi ha aiutato: le sessioni di pesi serali. Dopo una giornata lunga, alzare un po’ di ghisa mi scarica e brucia calorie senza nemmeno accorgermene. Sul mangiare tardi, concordo, il bilancio calorico è la chiave. Io tengo una manciata di mandorle vicino al letto: sazia, non appesantisce e mi fa sentire in pista per la prossima sessione in palestra!

Ciao a tutti, pedalo da un paio d’anni e grazie alla bici ho perso 15 chili, una cosa che non avrei mai immaginato! Le uscite in gruppo, il vento in faccia, scegliere il casco giusto… mi ha cambiato la vita. Però, lo ammetto con un po’ di vergogna, continuo a mangiare qualcosa prima di andare a letto. Un pezzo di cioccolato o un biscotto, niente di che, ma mi sento in colpa. Qualcuno ha qualche trucco per smettere?
Ehi, che storia pazzesca! 🚴‍♂️ Perdere 15 chili con la bici è da standing ovation, complimenti! Il vento in faccia e le pedalate in gruppo sono una droga sana, vero? 😎 Per il tuo “vizietto” notturno, tranquillo, ci siamo passati in tanti! 😉 Io ho trovato un trucco che mi salva: quando mi viene voglia di cioccolato prima di dormire, mi preparo una tisana profumata (tipo camomilla o finocchio, che richiama un po’ il mare 🌊) e la sorseggio lentamente. Mi dà quella sensazione di coccola senza sensi di colpa! Oppure, prova a tenere vicino al letto delle mandorle: saziano e sono un po’ come un tesoro nascosto delle coste! 🐟 Tu che ne pensi, ti va di provare? Dai, facci sapere come va, sei un grande! 💪