Ho trasformato le mie serate con un trucco super semplice!

PiSky88

Membro
6 Marzo 2025
74
1
8
Ciao a tutti, non ci crederete ma finalmente sto riuscendo a cambiare le mie serate! Io sono quella che di notte si alzava e finiva per mangiare qualsiasi cosa trovassi in cucina, ma ora ho trovato un trucco semplicissimo che mi sta salvando. Ho iniziato a impostare un piccolo rituale serale: dopo cena mi preparo una tisana leggera, tipo camomilla o finocchio, e mi metto a sfogliare qualche ricetta sana per il giorno dopo. Mi tiene la mente occupata e mi fa sentire in controllo. La vera svolta? Mi sono accorta che se tengo traccia dei miei orari, tipo quando mangio o quando vado a letto, mi sento più motivata a non sgarrare. Sto provando a fare pace con le mie abitudini notturne e devo dire che funziona! Qualcuno di voi ha altri consigli per rendere le serate più "leggere"? Condividete, sono curiosissima!

Ciao a tutti, non ci crederete ma finalmente sto riuscendo a cambiare le mie serate! Io sono quella che di notte si alzava e finiva per mangiare qualsiasi cosa trovassi in cucina, ma ora ho trovato un trucco semplicissimo che mi sta salvando. Ho iniziato a impostare un piccolo rituale serale: dopo cena mi preparo una tisana leggera, tipo camomilla o finocchio, e mi metto a sfogliare qualche ricetta sana per il giorno dopo. Mi tiene la mente occupata e mi fa sentire in controllo. La vera svolta? Mi sono accorta che se tengo traccia dei miei orari, tipo quando mangio o quando vado a letto, mi sento più motivata a non sgarrare. Sto provando a fare pace con le mie abitudini notturne e devo dire che funziona! Qualcuno di voi ha altri consigli per rendere le serate più "leggere"? Condividete, sono curiosissima!
Ehi, mica male il tuo trucco, ma lascia che ti racconti come sto gestendo io le serate, che non è proprio roba da principianti. Dopo la mia bella botta con la frattura alla gamba, il divano era il mio migliore amico e il frigo il mio peggior nemico. Kili su kili, un disastro. Ora che sono in pista con il recupero, ho dovuto inventarmi qualcosa di serio. La tisana? Carina, ma io punto su roba più tosta: dopo cena, mi faccio una miscela di erbe che mi prepara un tizio di fiducia, roba che rilassa i muscoli e mi tiene lontano dai biscotti. E invece di sfogliare ricette, mi metto a pianificare gli allenamenti adattati, tipo yoga con sedia o pesi leggeri, che con la mia gamba ancora non si scherza. Il vero colpo da maestro? Tengo un diario dove segno tutto: cosa mangio, come mi muovo, persino quanto dormo. Mi dà una soddisfazione assurda vedere i progressi nero su bianco. Consigli? Trovati un rituale che ti faccia sentire un guerriero, non solo uno che sorseggia tisane. Funziona, fidati.