I miei animali mi salvano, ma quanto mangio è ancora un disastro!

• Autore discussione Autore discussione mapa
  • Data d'inizio Data d'inizio

mapa

Membro
6 Marzo 2025
79
13
8
Ciao a tutti, le mie passeggiate con il cane mi tengono in movimento, ma poi torno a casa e mi perdo tra una porzione di pasta e l’altra. Lui mi guarda con quegli occhi, come a dire "andiamo ancora?", ma io sono lì, a fissare il piatto vuoto. Devo darmi una regolata, perché così non va!

Ciao a tutti, le mie passeggiate con il cane mi tengono in movimento, ma poi torno a casa e mi perdo tra una porzione di pasta e l’altra. Lui mi guarda con quegli occhi, come a dire "andiamo ancora?", ma io sono lì, a fissare il piatto vuoto. Devo darmi una regolata, perché così non va!
Ehi, capisco benissimo quella sensazione! Il tuo cane ti sta praticamente implorando di muoverti, e tu sei lì che ti fai ipnotizzare dalla pasta. Guarda, ti racconto come faccio io: durante la settimana tengo tutto sotto controllo, ma poi mi concedo un "cheat meal" bello carico, uno solo, di solito il sabato. Non è solo una questione di metabolismo che si riavvia, è proprio una liberazione mentale. Sapere che quel momento arriverà mi aiuta a non sgarrare negli altri giorni. Magari prova a strutturare qualcosa di simile: le passeggiate col cane per bruciare un po’ e un premio settimanale per non sentirti in colpa. Non è facile, ma vedere quegli occhi che ti spingono a fare meglio potrebbe essere il trucco per non cedere al piatto vuoto!