Ciao a tutti, guerrieri del benessere! 
Torno a scrivere nel nostro angolo di motivazione per raccontarvi come sta andando il mio percorso con il coaching online. Sono ormai al terzo mese di questo viaggio e, ragazzi, che avventura!
Vi racconto tutto, con i pro, i contro e un po’ di riflessioni su come sto imparando a prendermi cura di me stessa.
Lavoro con un trainer e una nutrizionista a distanza, e devo dire che il format online mi sta sorprendendo. Uno dei plus più grandi? La flessibilità.
Vivo una vita super incasinata tra lavoro e famiglia, e poter fare le consulenze via Zoom o ricevere i piani alimentari tramite app è una manna dal cielo. Non devo correre in palestra o incastrare appuntamenti in orari impossibili. La mia nutrizionista, ad esempio, mi manda dei consigli su come bilanciare i pasti e integrare alimenti ricchi di energia (tipo frutta, verdura e cibi pieni di vitamine naturali
) per sentirmi meno stanca. E vi giuro, mi sento come se avessi una batteria nuova!
️
Un altro punto a favore è la costanza che il coaching online mi sta aiutando a mantenere. Il mio trainer mi segue con allenamenti personalizzati che posso fare a casa o in palestra, e ogni settimana mi chiede un resoconto. Sapere che c’è qualcuno che “mi controlla” mi dà quella spinta in più per non mollare.
Ad esempio, l’altro giorno ero tentata di saltare l’allenamento perché ero stanca, ma ho pensato: “No, dai, poi devo dirlo al coach!” e mi sono messa a fare i miei squat. Risultato? Non solo ho finito l’allenamento, ma mi sono sentita una roccia dopo! 
Passiamo ai contro, perché non è tutto rose e fiori.
A volte mi manca il contatto umano diretto. Sapete, quell’energia che si crea quando sei in una palestra con altre persone o quando il trainer ti corregge dal vivo. Online è un po’ più “freddo”, e dipende molto da quanto sei disciplinato. Se non sei costante di tuo, può essere facile sgarrare. Inoltre, la connessione internet ogni tanto fa i capricci, e l’ultima consulenza si è interrotta a metà mentre parlavamo di come aumentare le proteine nei pasti.
Fortunatamente, la mia nutrizionista è super paziente e abbiamo ripreso subito.
Parlando di risultati, sono strafelice!
In tre mesi ho perso 5 kg, ma la cosa che mi rende più orgogliosa è come mi sento: più energica, più forte, più positiva. La nutrizionista mi ha fatto scoprire un mondo di alimenti che mi danno la carica, come spinaci, avocado e frutti di bosco, che ora sono i miei migliori amici. 
Non prendo integratori, ma lei mi ha spiegato come bilanciare i nutrienti per non sentirmi mai a corto di “benzina”. E gli allenamenti? Sto iniziando a vedere i muscoli dove prima c’era solo… beh, morbidezza! 
L’ultima consulenza è stata due giorni fa, e abbiamo fissato nuovi obiettivi per il prossimo mese: voglio migliorare la resistenza e perdere altri 2 kg, ma senza ossessionarmi con la bilancia. Il coach mi ha detto una frase che mi è rimasta impressa: “Non è solo questione di peso, ma di come ti senti nel tuo corpo.” E ha ragione!
Sto imparando ad ascoltare me stessa, a capire quando ho bisogno di riposo e quando invece posso spingere di più.
Insomma, il coaching online non è perfetto, ma per me è un alleato pazzesco in questo viaggio. Mi sta insegnando a essere disciplinata, a mangiare in modo intelligente e a non mollare mai. Se state pensando di provarlo, il mio consiglio è: scegliete un team che vi ispiri fiducia e buttatevi! Non è mai troppo tardi per iniziare a volersi bene.
Qual è la vostra motivazione in questo momento? Raccontatemi, che ho bisogno di ispirazione anche io!
Un abbraccio grande, [Il vostro nickname]

Torno a scrivere nel nostro angolo di motivazione per raccontarvi come sta andando il mio percorso con il coaching online. Sono ormai al terzo mese di questo viaggio e, ragazzi, che avventura!

Lavoro con un trainer e una nutrizionista a distanza, e devo dire che il format online mi sta sorprendendo. Uno dei plus più grandi? La flessibilità.

Un altro punto a favore è la costanza che il coaching online mi sta aiutando a mantenere. Il mio trainer mi segue con allenamenti personalizzati che posso fare a casa o in palestra, e ogni settimana mi chiede un resoconto. Sapere che c’è qualcuno che “mi controlla” mi dà quella spinta in più per non mollare.

Passiamo ai contro, perché non è tutto rose e fiori.

Parlando di risultati, sono strafelice!

L’ultima consulenza è stata due giorni fa, e abbiamo fissato nuovi obiettivi per il prossimo mese: voglio migliorare la resistenza e perdere altri 2 kg, ma senza ossessionarmi con la bilancia. Il coach mi ha detto una frase che mi è rimasta impressa: “Non è solo questione di peso, ma di come ti senti nel tuo corpo.” E ha ragione!

Insomma, il coaching online non è perfetto, ma per me è un alleato pazzesco in questo viaggio. Mi sta insegnando a essere disciplinata, a mangiare in modo intelligente e a non mollare mai. Se state pensando di provarlo, il mio consiglio è: scegliete un team che vi ispiri fiducia e buttatevi! Non è mai troppo tardi per iniziare a volersi bene.

Qual è la vostra motivazione in questo momento? Raccontatemi, che ho bisogno di ispirazione anche io!

Un abbraccio grande, [Il vostro nickname]