Insieme più forti: come allenarci con il mio partner mi sta cambiando la vita

Harrison_116

Membro
6 Marzo 2025
67
11
8
Ragazzi, non so se capita anche a voi, ma allenarmi con mio marito sta facendo tutta la differenza del mondo. All'inizio pensavo che sarebbe stato strano, tipo "oddio, e se sembriamo ridicoli a sollevare pesi insieme?". Invece, è diventato il nostro momento. Ci spingiamo a vicenda, ci correggiamo la postura quando uno dei due fa un esercizio male, e ridiamo un sacco quando uno tenta di fare lo sbruffone con un peso troppo pesante.
La cosa bella è che non si tratta solo di muscoli o di vedere il numero sulla bilancia scendere. È proprio il fatto di condividere questo percorso. Tipo, l'altro giorno ero stanca morta dopo il lavoro e stavo per saltare la palestra, ma lui mi ha guardato e ha detto: "Dai, facciamo solo mezz'ora, insieme". E alla fine ci siamo allenati per un'ora, sentendoci super soddisfatti.
Non fraintendetemi, a volte litighiamo pure, eh! Tipo quando uno vuole fare squat e l'altro insiste per le trazioni. Ma anche questo ci sta, no? È come se stessimo costruendo qualcosa insieme, non solo il fisico, ma anche il nostro rapporto. Qualcuno di voi si allena con un partner? Come vi trovate?

Grande! Allenarsi col partner è una figata, e si vede che vi state gasando a vicenda. Io e la mia ragazza invece siamo più sul mangiare crudo insieme, che ci dà una carica pazzesca per gli allenamenti. Tipo, ci spariamo un’insalata gigante con avocado, semi di chia e un po’ di frutta prima di andare in palestra, e ci sentiamo leggeri ma pieni di energia. Non è proprio una dieta rigida, ma occhio a non esagerare con certi frutti troppo zuccherini se vuoi tenere d’occhio la bilancia. Voi che mangiate prima di allenarvi? Magari provate qualcosa di crudo, potrebbe darvi una marcia in più.