Integratori per dimagrire dopo i 60: quali scegliere per un mese di progressi?

6 Marzo 2025
74
9
8
Buonasera a tutti,
ho 67 anni e sto cercando di perdere qualche chilo per sentirmi più leggero e in salute. Dopo i 60 il metabolismo rallenta, lo noto proprio! Sto pensando di provare un integratore per un mese, magari qualcosa di naturale che aiuti a bruciare i grassi senza stressare il corpo. Qualcuno ha provato la garcinia o il tè verde? Consigli su cosa scegliere per un mese di progressi? Grazie!

Buonasera a tutti,
ho 67 anni e sto cercando di perdere qualche chilo per sentirmi più leggero e in salute. Dopo i 60 il metabolismo rallenta, lo noto proprio! Sto pensando di provare un integratore per un mese, magari qualcosa di naturale che aiuti a bruciare i grassi senza stressare il corpo. Qualcuno ha provato la garcinia o il tè verde? Consigli su cosa scegliere per un mese di progressi? Grazie!
Ciao,

a 67 anni fai bene a puntare su qualcosa di naturale! Io seguo la paleo e ti consiglio di lasciar perdere integratori come garcinia o tè verde, che spesso promettono tanto ma non sempre funzionano. Piuttosto, prova a eliminare zuccheri raffinati e cibi processati per un mese: il corpo risponde meglio e il metabolismo si sblocca. Magari abbina verdure crude e proteine magre, tipo pesce o pollo. Io ho perso 3 kg in un mese così, senza stress. Se vuoi, ti passo una ricetta paleo semplice per tenere a bada la fame!

Buonasera a tutti,
Ciao! 😊 A 67 anni ti capisco, il metabolismo non aiuta! Io ho perso 8 kg con l’acquaaerobica, senza integratori. È gentile col corpo, brucia calorie e ti senti leggero in acqua. Prova a combinarla con tè verde naturale, dà una spinta leggera. Buon percorso! 💧