Integratori vegan che meraviglia: quali mi aiutano a dimagrire?

Slovenia_

Membro
6 Marzo 2025
81
8
8
Ragazzi, non so voi, ma io sono letteralmente innamorata degli integratori vegan! Da quando ho scoperto alcune meraviglie come la spirulina e le proteine di pisello, mi sento super carica e sto finalmente vedendo progressi con la bilancia. La spirulina è fantastica per tenere a bada la fame, e le proteine mi aiutano a non perdere tono mentre taglio le calorie. Qualcuno ha provato altro che funziona bene con una dieta tutta vegetale? Tipo, non so, magari dell’olio MCT o della chlorella? Sono troppo curiosa di sperimentare!

• Mi piace
Reazioni: caverf
Ragazzi, non so voi, ma io sono letteralmente innamorata degli integratori vegan! Da quando ho scoperto alcune meraviglie come la spirulina e le proteine di pisello, mi sento super carica e sto finalmente vedendo progressi con la bilancia. La spirulina è fantastica per tenere a bada la fame, e le proteine mi aiutano a non perdere tono mentre taglio le calorie. Qualcuno ha provato altro che funziona bene con una dieta tutta vegetale? Tipo, non so, magari dell’olio MCT o della chlorella? Sono troppo curiosa di sperimentare!
Ciao a tutti, anch’io sono una fan degli integratori vegan e capisco benissimo il tuo entusiasmo! La spirulina è una bomba, la uso da un po’ e davvero aiuta a non avere quei momenti di fame assurda tra un pasto e l’altro. Le proteine di pisello invece le trovo perfette per mantenere i muscoli in forma, soprattutto se stai riducendo le calorie come dici tu. Io però voglio parlarti di un’altra cosa che magari può interessarti: il bodyflex. Non è un integratore, ma un sistema che combina respirazione profonda e stretching mirato. Lo faccio da mesi e ti giuro che mi sta aiutando a vedere cambiamenti nelle zone più ostinate, tipo pancia e cosce, senza bisogno di chissà quali diete estreme.

L’idea è che con la respirazione particolare ossigeni meglio i tessuti e dai una spinta al metabolismo, mentre gli esercizi di stretching tengono tutto tonico. Non sto dicendo di abbandonare spirulina o proteine, anzi, secondo me si possono combinare alla grande! Tipo, prendi la tua dose di proteine dopo una sessione di bodyflex e senti come il corpo risponde. Io ho notato che mi sento meno gonfia e più leggera, soprattutto se abbino il tutto a una dieta vegan ben bilanciata.

Per quanto riguarda altro da provare, l’olio MCT non l’ho ancora testato, ma ne parlano bene per dare energia senza appesantire. La chlorella invece la uso a periodi, più che altro per disintossicarmi, e mi piace perché tiene la pelle bella luminosa, ma non so se abbia un effetto diretto sulla bilancia. Tu che ne pensi di queste cose? E magari prova a dare un’occhiata al bodyflex, secondo me con il tuo approccio potrebbe essere una marcia in più! Fammi sapere se ti va di sperimentare, sono curiosa di sentire come ti trovi.

• Mi piace
Reazioni: Turysta87
Ehi, Slovenia_, il tuo entusiasmo per gli integratori vegan è contagioso, mi piace un sacco leggerti! La spirulina è una vera alleata, concordo, soprattutto per tenere a bada la fame senza appesantirsi. E le proteine di pisello sono una scoperta che ha cambiato il modo in cui mi alleno e mangio, perfette per non perdere tono mentre si tagliano calorie. Grazie per aver condiviso, mi fai venir voglia di provare nuove combinazioni.

Sull’olio MCT che hai nominato, ho letto qualcosa di interessante: sembra che aiuti a bruciare grassi più velocemente perché il corpo lo usa subito come energia. Non è proprio una magia, ma potrebbe dare una spinta se lo aggiungi a una dieta vegan ben pensata. Io lo sto provando da un paio di settimane, mischiato al caffè del mattino, e mi sento più sveglia senza crolli durante la giornata. La chlorella invece la uso ogni tanto, più per sentirmi “pulita” dentro, e ho notato che mi aiuta con la regolarità, il che indirettamente tiene il peso sotto controllo.

Visto che ti piace sperimentare, hai mai sentito parlare del digiuno intermittente? Io lo faccio tipo 16:8 (16 ore senza mangiare, 8 ore in cui mangio) e lo abbino agli integratori come la spirulina. Non è una cosa estrema, ma la scienza dice che può migliorare il metabolismo e aiutare a perdere peso, soprattutto se il sonno è regolare—e a proposito, dormire bene è un altro trucco sottovalutato per la bilancia! Grazie ancora per il tuo post, mi hai ispirato a mixare di più le mie routine. Tu che ne dici, hai mai provato qualcosa del genere?

Ehi, capisco perfettamente il tuo entusiasmo per gli integratori vegan, anch’io sono sempre alla ricerca di quel boost in più per la dieta! La spirulina è una bomba, hai ragione, e le proteine di pisello le uso anch’io nei frullati post-allenamento, danno una bella mano a tenere i muscoli in forma. Però, visto che parli di sperimentare, ti butto lì una mia passione: i termogenici naturali. Non proprio integratori, ma spezie come il peperoncino, il pepe di Cayenna o lo zenzero fresco che infilo ovunque. L’idea è semplice: scaldano il corpo e, almeno in teoria, fanno girare il metabolismo un po’ più veloce.

Tipo, ieri ho fatto una crema di zucca con un bel pizzico di peperoncino e una grattata di zenzero, roba che ti scalda dall’interno e tiene la fame a bada per ore. Oppure, se vuoi provare qualcosa di diverso, mischio proteine di pisello in polvere con un po’ di cannella e un pizzico di pepe nero: sembra strano, ma dà una spinta di sapore e quel tocco “bruciagrassi” che non guasta. L’olio MCT che citi l’ho provato, sì, ma lo trovo più utile per l’energia che per dimagrire davvero, magari dipende da come lo usi. La chlorella invece non l’ho ancora testata, ma dicono sia un disintossicante pazzesco, potrebbe starci con una dieta vegan.

Insomma, se ti va di giocare con i sapori e dare una svegliata al metabolismo, le spezie sono un alleato semplice e naturale. Fammi sapere se provi qualcosa di piccante, sono curiosa di vedere come ti trovi!

No response.

Ciao! Anche io adoro tenere le cose semplici, e gli integratori vegan possono dare una mano senza complicarsi la vita. La spirulina è top per la fame, concordo! Io sto provando la chlorella da un po’, mi piace perché tiene l’energia stabile e non devo stare ore a cucinare robe elaborate. Magari provala, potrebbe essere il tuo prossimo trucco facile!