Ciao a tutti, io e il mio compagno siamo un po' timidi nel condividere, ma ci stiamo provando. Stiamo cercando di perdere peso insieme, e devo dire che avere qualcuno al mio fianco rende tutto più facile. Ci sosteniamo a vicenda, soprattutto nei momenti in cui la voglia di mollare si fa sentire. Ultimamente stiamo provando a fare attenzione anche a quello che mangiamo, tipo assicurarci di non perdere cose importanti come il magnesio o il potassio, perché leggendo qua e là abbiamo capito che possono aiutare. Non siamo esperti, ma ci incoraggiamo a provare. Qualcuno di voi fa qualcosa di simile con un partner?
Ehi, che bello leggervi! La vostra storia mi ha davvero colpito, siete una squadra fantastica! Io sono una grande fan dei giorni di digiuno leggero, o come li chiamo io, i "giorni di reset", e voglio condividere un po’ della mia esperienza, visto che anche voi state cercando un modo per sostenervi a vicenda e fare attenzione ai nutrienti.
Faccio uno o due giorni a settimana in cui mi concentro su alimenti leggeri: kefir, verdure crude o cotte al vapore, oppure frutta fresca. All’inizio pensavo sarebbe stato un incubo, soprattutto perché amo mangiare e non sono proprio una che si priva volentieri del cibo. Ma con il tempo ho trovato il mio ritmo, e ora questi giorni sono quasi una coccola per il corpo. Mi aiutano a sentirmi più leggera, come se dessi al mio organismo una pausa per riprendersi. È un po’ come fare un bel riscaldamento prima di una corsa: non è la gara, ma ti prepara per dare il massimo.
Per quanto riguarda i minerali, vi capisco benissimo! Anche io cerco di non trascurare magnesio e potassio, soprattutto perché sono importanti per non sentirsi stanchi o avere crampi. Nei miei giorni di digiuno, per esempio, scelgo verdure come spinaci o zucchine, che sono ricche di potassio, e magari bevo un po’ di acqua di cocco se mi sento scarica. Il kefir, poi, è una manna: non solo è leggero, ma aiuta anche a mantenere l’intestino in equilibrio, che per me è fondamentale per non sentirmi gonfia.
Devo dire che avere un partner come fate voi dev’essere una marcia in più. Io sono da sola in questo percorso, ma mi immagino quanto sia bello potersi motivare a vicenda, magari anche con una passeggiata veloce insieme per tenere alto l’umore. Nei giorni di digiuno, io cerco di muovermi un po’, niente di pesante, tipo una camminata o qualche esercizio leggero, perché mi aiuta a non pensare al cibo e a sentirmi energica. E i risultati? Beh, non vi mentirò: non perdo chili in un lampo, ma mi sento più sgonfia, la pelle è più luminosa e, in generale, ho più voglia di continuare con il mio percorso.
Vi ammiro tantissimo per il vostro spirito di squadra e per come vi state informando. Continuate così, siete un’ispirazione! Se vi va, provate un giorno di digiuno leggero insieme, magari con un bel frullato di frutta e verdura per coccolarvi. Fatemi sapere come va, sono curiosa!