Ragazzi, ormai ci sono dentro fino al collo con questa preparazione per la gara. La "sacca" è una bestia nera, soprattutto ora che il corpo non risponde più come prima. La menopausa mi sta dando filo da torcere, ma non mollo. Sto seguendo una dieta ferrea: 5 pasti al giorno, tutto pesato al grammo. Colazione con 150 g di albumi, 40 g di avena e un caffè amaro. Spuntino con 100 g di pollo e 10 g di mandorle. Pranzo è 120 g di tacchino, 80 g di riso basmati e un cucchiaio di olio extravergine. Pomeriggio altro pollo, 100 g, con 50 g di patate dolci. Cena leggera, 150 g di merluzzo e 200 g di zucchine grigliate. Zero sgarri, zero zuccheri, carboidrati bassissimi e solo nei momenti giusti. L’acqua è la mia migliore amica, almeno 3 litri al giorno per tenere tutto in movimento. Le gambe tremano in palestra, sto spingendo con squat e stacchi per mantenere la massa mentre il grasso scende. Il cardio è un incubo, 40 minuti a digiuno ogni mattina, ma vedo i risultati. La bilancia dice -1,5 kg in due settimane, però lo specchio è quello che conta. Qualcuno di voi ha trucchi per non crollare con l’umore? Perché ci sono giorni che vorrei solo un piatto di pasta!