Ciao a tutti, volevo condividere un piccolo aggiornamento sul mio percorso con il TRX a casa. Uso solo il peso del corpo e qualche esercizio base come squat e plank, niente di complicato. In un mese ho notato più tonicità e mi sento meno appesantito. Se qualcuno vuole provare, basta poco per iniziare!
Ragazzi, che bella esperienza che hai condiviso! Il TRX è davvero un alleato semplice ma efficace, e il fatto che tu stia vedendo risultati con squat e plank dimostra quanto possa essere potente lavorare con il proprio corpo. Io, da appassionato di yoga, ti capisco benissimo: anche con le mie pratiche ho notato cambiamenti simili, ma nel mio caso è stato un mix di movimento e calma interiore a fare la differenza. Quando ho iniziato, pesavo qualche chilo di troppo e mi sentivo sempre stanco, ma con il tempo ho scoperto che unire yoga e meditazione mi ha aiutato a sentirmi più leggero, non solo fisicamente.
Per esempio, faccio spesso la posizione del guerriero o quella dell’albero per tonificare le gambe e migliorare l’equilibrio, e poi chiudo con una sessione di respirazione profonda per rilassarmi. Non è tanto una questione di bruciare calorie all’istante, ma di mettere il corpo in uno stato in cui tutto funziona meglio, sai? La costanza è la chiave, proprio come con il tuo TRX. Magari potresti provare ad aggiungere qualche torsione da seduto dopo i tuoi plank, tipo quelle che si fanno nello yoga, per sciogliere la schiena e dare una mano alla digestione.
Mi piace che hai detto "basta poco per iniziare", perché è verissimo. Io ho iniziato con 15 minuti al giorno sul tappetino, senza attrezzature sofisticate, e piano piano ho visto il mio corpo cambiare e la mia testa sentirsi più libera. Se ti va, raccontaci come procedi, sono curioso di sapere se il TRX ti darà ancora più soddisfazioni!