La mia routine cardio per restare in forma senza pensare agli spuntini!

Ki||y

Membro
6 Marzo 2025
74
8
8
Ragazzi, che bello condividere con voi un pezzo della mia giornata! Da quando ho iniziato a puntare sul cardio, la mia vita è cambiata. Non solo per la bilancia, ma proprio per come mi sento: piena di energia e lontana dalla voglia di sgranocchiare fuori pasto. Vi racconto la mia routine, magari può ispirare qualcuno!
La mattina parto con una corsa leggera di 30 minuti nel parco vicino casa. Non sono una super atleta, sia chiaro, ma alterno 5 minuti di jogging a 1 minuto di camminata veloce. Questo mi scalda e mi mette di buon umore. Se piove o non ho voglia di uscire, sostituisco con 20 minuti di HIIT a casa: salti, squat, burpees, tutto a ritmo di una playlist che mi gasa. La chiave è non farla sembrare una fatica, ma un momento per me.
Tre volte a settimana, il pomeriggio, mi butto su un corso di Zumba. Non so se avete mai provato, ma è una festa! Ballare per un’ora mi fa dimenticare qualsiasi pensiero di cibo extra, perché sono troppo presa dal ritmo. Brucio un sacco e mi diverto, che per me è fondamentale. Se non ho tempo per il corso, faccio 40 minuti di cyclette a casa guardando una serie: pedalo forte nei momenti clou della trama!
La sera, se ho ancora un po’ di energia, faccio 10-15 minuti di jump rope. È semplice, economico e tiene il cuore su di giri. Non serve strafare, ma finire la giornata con quel tocco di movimento mi fa sentire in pace.
Il bello del cardio è che non mi lascia spazio per pensare a sgranocchiare qualcosa di troppo. Quando il corpo è in movimento, la mente è soddisfatta e non cerca distrazioni nel frigo. Certo, ognuno ha il suo ritmo, ma se vi va di provare, iniziate con poco e trovate quello che vi fa sorridere. Spero di esservi stata utile, fatemi sapere com’è andata se ci provate!