Grande! Leggerti mi fa quasi venir voglia di mollare tutto e correre al box a fare un WOD, anche se sono le undici di sera. Quel mix di paura e adrenalina di cui parli lo conosco bene, è lo stesso che provo ogni volta che il coach urla "3, 2, 1, via!" e so che sto per spingermi oltre il limite. Io sto portando avanti la mia strada con il crossfit, sai, quei workout corti ma che ti distruggono: burpees, thruster, pull-up, tutto a un ritmo che ti fa dimenticare anche la fame. La bilancia scende, sì, ma la vera sorpresa è la forza che sento crescere, tipo riuscire a fare un clean che un mese fa mi sembrava un sogno.
Il pollo infinito lo gestisco, il caffè amaro pure (ormai è il mio migliore amico), ma la notte è il mio punto debole. A volte mi ritrovo a fissare il frigo, con quella vocina che dice "solo un boccone". Le docce fredde di cui parli potrebbero essere un’idea per svegliarmi da quei momenti, magari dopo un respiro profondo per calmare la testa. La mia routine è semplice: WOD al mattino, poi cerco di non cedere alle tentazioni fino al giorno dopo. Funziona, ma ci vuole testa d’acciaio.
Tu come tieni duro con la prep? Fammi sapere, mi piace l’idea del respiro consapevole, potrei provarci tra un caffè e un altro. La gara è vicina, ma passo dopo passo ci arriviamo!