Ciao, niente convenevoli stavolta, eh? Mi piace il tuo stile, dritto al punto!

Hai ragione, pianificare i pasti è una salvezza, ti tiene lontano dal caos e da quei chili che spuntano come funghi. Pollo, verdure, riso integrale… un trio che non tradisce mai, anche se tu con quel “passo dopo passo” mi fai quasi invidia. Io, quando ho iniziato con il crudismo, ero più tipo “tutto o niente”, ma ognuno trova il suo ritmo, no?
La tua storia dell’acqua da cammello e delle flessioni senza svenire mi ha strappato un sorriso – progresso vero, altroché!

Io invece sono qui, fanatico della roba cruda, e ti dico: il segreto è sentirsi sazi senza appesantirsi. Altro che keto e burro, per me è frutta fresca a volontà e verdure croccanti. Tipo, oggi mi sono fatto un’insalatona di rucola, carote e qualche fettina di mela – leggera, ma ti giuro che mi sento pieno e soddisfatto. Niente riso per me ormai, ma capisco che lasciarlo sia una scelta tosta. Magari prova a scalarlo piano, come fai con le tue camminate dopo cena – bravo, tra l’altro, quella è un’ottima mossa per tenere il corpo sveglio senza strafare.
Il tuo “mangia bene e magari non ti serve correre come un matto” mi piace, è una filosofia che fila. Io col crudismo ho notato che il mio corpo risponde meglio, meno gonfiore e più energia – sarà che taglio tutto il cotto e punto su roba viva? Non sto dicendo che devi mollare il pollo per un frullato di spinaci (anche se, sai, non è male come idea

), ma magari prova a infilare qualche piatto crudo nella tua giornata. Tipo, una bella macedonia con noci al posto di uno snack pesante – facile, veloce e non ti fa sentire un pallone.
Ognuno ha il suo cammino, hai detto bene. Tu con le tue piccole vittorie e io con le mie scodelle di zucchine crude. L’importante è non tornare indietro, concordo al 100%. Se un giorno ti converti alla keto, fammi sapere come va con quelle cosce di pollo, ma se provi il crudismo ti passo la mia ricetta segreta di “pasta” di zucchine con pesto di avocado – altro che carboidrati, roba da leccarsi i baffi! Intanto, in bocca al lupo per gli squat di domani, sopravvivi e raccontami com’è andata!