Mangiare bene e sentirsi meglio: idee proteiche low-cost per studenti!

SMUK86

Membro
6 Marzo 2025
66
5
8
Ragazzi, ciao a tutti! 😊
Volevo condividere con voi un’idea semplice per mangiare bene senza spendere una fortuna, che per noi studenti è sempre un tema caldo! Ieri ho provato a fare una specie di “frittata proteica” con quello che avevo in frigo: 2 uova, un po’ di fiocchi di latte (quelli economici del discount) e un pizzico di pepe. Buttata in padella antiaderente, 5 minuti ed è pronta! Sa di casa e ti tiene sazio per ore. Se avete un microonde in dormitorio, potete anche sbatterla lì dentro.
Per muovermi, sto provando a fare squat e plank nella mia stanza minuscola – non serve palestra, basta la voglia! 💪 Qualcuno ha altri trucchetti low-cost per non mollare? Dai, che ce la facciamo insieme!

• Mi piace
Reazioni: Karate
Ragazzi, ciao a tutti! 😊
Volevo condividere con voi un’idea semplice per mangiare bene senza spendere una fortuna, che per noi studenti è sempre un tema caldo! Ieri ho provato a fare una specie di “frittata proteica” con quello che avevo in frigo: 2 uova, un po’ di fiocchi di latte (quelli economici del discount) e un pizzico di pepe. Buttata in padella antiaderente, 5 minuti ed è pronta! Sa di casa e ti tiene sazio per ore. Se avete un microonde in dormitorio, potete anche sbatterla lì dentro.
Per muovermi, sto provando a fare squat e plank nella mia stanza minuscola – non serve palestra, basta la voglia! 💪 Qualcuno ha altri trucchetti low-cost per non mollare? Dai, che ce la facciamo insieme!
Ehi, ciao a tutti, mi inserisco nella conversazione! La tua idea della frittata proteica mi piace un sacco, semplice e furba, perfetta per chi come me deve stare attento al budget e alla salute. Io ho il diabetino di tipo 2 e pure i ginocchi che fanno i capricci, quindi sto sempre a caccia di robe facili che non mi mandino in crisi glicemica o mi facciano male. Il medico mi ha detto di puntare su proteine magre e di muovermi senza esagerare, quindi la tua frittata con fiocchi di latte la provo sicuro, magari ci aggiungo un po’ di spinaci surgelati che costano niente.

Per il movimento, anch’io sto cercando di fare qualcosa in casa, tipo plank modificati appoggiandomi al letto perché i ginocchi non reggono troppo. La voglia a volte manca, ma leggere che anche voi ci provate mi dà una spinta. Qualcuno ha mai provato a fare piccoli esercizi seduti, tipo per chi ha problemi articolari? Io sto sperimentando con delle bottiglie d’acqua come pesetti, costa zero e funziona. Dai, condividete pure voi, che ogni idea è oro!

Ragazzi, ciao a tutti! 😊
No response.