Mangiare come un guerriero italiano per muscoli forti e definiti!

VLC_Arena20

Membro
6 Marzo 2025
70
7
8
Ragazzi, oggi vi racconto come sto impostando i miei pasti per mettere su muscoli ben definiti, senza quel grasso che proprio non ci serve! Sono uno di quelli con il metabolismo che corre come un bolide italiano, quindi il mio obiettivo è nutrire il corpo come si deve, con cibi che urlano tradizione e forza.
Per colazione, mi butto su una ciotola di avena cotta con latte intero, un cucchiaio di miele delle nostre colline e una manciata di mandorle tostate. È come il carburante di una Maserati: energia pura! A metà mattina, uno spuntino con pane integrale tostato, un filo d’olio extravergine d’oliva e qualche fetta di bresaola. Sapore italiano che ti ricorda chi sei.
A pranzo, non si scherza: un bel piatto di pasta integrale al pomodoro fresco, con basilico profumato e un petto di pollo grigliato. Aggiungo sempre una montagna di verdure di stagione, magari zucchine o melanzane fatte alla brace, per tenere tutto in equilibrio. Nel pomeriggio, uno yogurt greco con un po’ di noci e una mela, che mi dà la spinta per l’allenamento.
Cena? Qui si celebra! Pesce spada alla siciliana, con capperi e olive, oppure una fettina di manzo magro con rucola e parmigiano. Sempre con un contorno di broccoli o spinaci saltati in padella con aglio, che fanno bene al corpo e all’anima. Prima di dormire, se ho fame, un frullato di proteine con latte e una banana per ricaricare.
Sto puntando su porzioni giuste e cibi veri, quelli che trovi nei mercati di paese. L’Italia ci ha dato tutto: il sole, il mare, il cibo che sa di casa. Mangio per diventare più forte, ma anche per onorare la nostra terra. Voi come fate a bilanciare gusto e muscoli?