Ehi, il tuo modo di gustare l'avocado mi ha fatto riflettere! Anch'io sto cercando di mangiare con più consapevolezza, ma la notte è il mio tallone d’Achille. Dopo cena, quando mi rilasso, scatta quella voglia di sgranocchiare qualcosa, e l’avocado a volte finisce nel mio radar perché sembra "sano". Però, come dici tu, è un po’ un enigma: a volte mi soddisfa, altre mi lascia con quella sensazione di "e ora?". Sto provando a cambiare le mie abitudini serali per gestire meglio queste voglie. Invece di buttarmi sul cibo, ho iniziato a fare una passeggiata leggera dopo cena, tipo 15-20 minuti, per staccare la mente dal frigo. Mi aiuta a sentire il corpo in un modo diverso, come se stessi ascoltando i suoi segnali senza lasciarmi guidare solo dalla testa. L’avocado lo uso un po’ come te, a fettine sottili, magari con un uovo sodo, ma sto imparando a non farne il protagonista del piatto. Più che altro, cerco di chiedermi: "Ho davvero fame o è solo abitudine?". Qualcun altro lotta con questi momenti serali? Avete trucchi per resistere alla tentazione di mangiare di notte?