Ragazzi, scusate lo sfogo, ma sto impazzendo. Ho l’allergia al glutine e alla lattosa, e già questo mi taglia fuori metà dei cibi che vedo in giro. Ora, voglio perdere qualche chilo, ma come faccio a mangiare sano, non morire di fame e tenere tutto sotto controllo? Ho provato a leggere etichette, pesare ogni cosa, cercare ricette, ma sembra un lavoro a tempo pieno. Tipo, prendi un piatto senza glutine: o è pieno di zuccheri per compensare, o ha una lista di ingredienti che sembra un esperimento chimico. E i sostituti senza lattosio? O costano un rene, o sanno di cartone.
Ho scaricato un’app per segnare quello che mangio, ma dopo due giorni mi sono stufata. Contare tutto mi fa venire l’ansia, e poi finisco per mangiare una mela e basta perché non so cos’altro buttare nello stomaco senza rischiare una reazione. Qualcuno di voi con allergie ce la fa a star dietro a queste cose senza perdere la testa? Tipo, avete trucchi per non passare ore a pianificare ogni boccone? O ricette decenti che non siano solo verdure bollite? Perché, giuro, sto a un passo dal mollare tutto e mangiare solo riso in bianco per il resto della vita.
Ho scaricato un’app per segnare quello che mangio, ma dopo due giorni mi sono stufata. Contare tutto mi fa venire l’ansia, e poi finisco per mangiare una mela e basta perché non so cos’altro buttare nello stomaco senza rischiare una reazione. Qualcuno di voi con allergie ce la fa a star dietro a queste cose senza perdere la testa? Tipo, avete trucchi per non passare ore a pianificare ogni boccone? O ricette decenti che non siano solo verdure bollite? Perché, giuro, sto a un passo dal mollare tutto e mangiare solo riso in bianco per il resto della vita.