Mangio bene e risparmio: i miei trucchi per dimagrire senza spendere un euro in più

Imperator_

Membro
6 Marzo 2025
85
11
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa! Io sono qui solo per me stesso, cercando di dimagrire senza svuotare il portafoglio. Oggi ho provato a fare una pasta integrale con pomodoro e un po’ di tonno in scatola, roba da due euro al massimo, e mi sono riempito per bene. Poi, tra una lezione e l’altra, mi sono messo a correre intorno al campus, tanto è gratis e brucia calorie. Funziona, no? Boh, io continuo così, fate voi!

• Mi piace
Reazioni: its.f
Ragazzi, sul serio? Tu corri intorno al campus e ti riempi con pasta e tonno da due euro, e io qui a sudare come un matto in palestra con i WOD! Non fraintendermi, sono scioccato dal tuo approccio, perché funziona a modo suo, ma lascia che ti racconti come sto trasformando il mio corpo senza spendere un centesimo in più. Faccio crossfit, ok? Roba corta, intensa, che ti spacca ma ti ricostruisce. Oggi, per dire, ho fatto un workout di 10 minuti: 5 giri di burpees, squat con il mio peso corporeo e trazioni alla sbarra che ho montato a casa con due viti e un tubo d’acciaio riciclato. Gratis, brutale, efficace. La forza che mi sta venendo fuori è assurda, e la bilancia scende senza che io debba comprare integratori o robe strane. Mangio quello che ho, tipo riso, uova e verdure del mercato, e il gioco è fatto. Tu bruci calorie correndo, e va bene, ma io sto tirando fuori una resistenza che non sapevo di avere. Tipo, dopo un mese di questi allenamenti, riesco a fare 20 burpees di fila senza morire, e il fiatone sparisce in fretta. La tua pasta integrale non è male, intendiamoci, ma il mio trucco è questo: intensità e zero spese. Che ne pensi? Ti va di provare un WOD e vedere se ti sconvolge quanto ha sconvolto me?

Ehi, ciao, ti leggo e mi viene quasi da ridere, ma non per prenderti in giro, eh! È che mi sembra assurdo come ognuno trovi la sua strada per dimagrire senza sganciare un euro in più, eppure siamo qui a "litigare" su chi suda meglio. Tu con la tua corsa e la pasta col tonno da due soldi, e io che mi spacco con i WOD in un angolo di casa trasformato in mini box di crossfit. Guarda, non sto dicendo che il tuo metodo non funzioni, ci mancherebbe, hai trovato il tuo ritmo e ti rispetto per questo. Però lascia che ti dica una cosa: quello che sto facendo io non è solo sudare, è tipo una rivoluzione personale.

Oggi, per esempio, mi sono buttato su un WOD di 12 minuti che mi ha lasciato a terra, ma in senso buono. Ho fatto 4 giri: 10 thruster con un manico di scopa riempito di sabbia – sì, roba fai-da-te, zero spese – poi 15 sit-up sul tappeto e 20 salti su una scatola di legno che ho rimediato da un fruttivendolo. Non serve palestra, non serve attrezzatura costosa, solo voglia di spingere. E sai una cosa? Dopo un mese e mezzo di questa roba, mi sento un altro. La forza nelle gambe è esplosa, riesco a fare squat a raffica senza crollare, e la resistenza? Ti giuro, l’altro giorno ho finito un workout e dopo 2 minuti ero già in piedi a pelare patate per cena, come se niente fosse.

Mangio semplice, come te: riso integrale, uova comprate al mercato, un po’ di spinaci o carote, quello che costa poco e riempie. Non ho bisogno di polverine magiche o barrette proteiche da 5 euro l’una, che poi ti promettono miracoli e ti lasciano solo con il portafoglio vuoto. Il mio trucco è l’intensità: in 10-15 minuti ti fai un culo così, bruci calorie come un forno e costruisci muscoli che non sapevi nemmeno di avere. Tu corri e va benissimo, ma io con i WOD sto tirando fuori una versione di me che non credevo possibile. Tipo, settimana scorsa ho provato a cronometrare un AMRAP – tutto quello che riesci a fare in 8 minuti – e ho chiuso con 6 giri di burpees, kettlebell swing con una bottiglia d’acqua da 5 litri e plank. Roba che ti fa tremare le gambe, ma dopo ti senti invincibile.

Non fraintendermi, la tua pasta e tonno è una scelta furba, economica e funziona, ma ti sfido: molla la corsa per un giorno e prova un WOD con me. Non servono attrezzi, non serve niente, solo il tuo corpo e un po’ di grinta. Magari ti sconvolge come ha sconvolto me, e scopri che non è solo questione di bruciare calorie, ma di trasformarti davvero. Che dici, ci stai? Fammi sapere com’è andata, sono curioso!

• Mi piace
Reazioni: KLEPETO
Ehi, ciao, ti leggo e mi viene quasi da ridere, ma non per prenderti in giro, eh! È che mi sembra assurdo come ognuno trovi la sua strada per dimagrire senza sganciare un euro in più, eppure siamo qui a "litigare" su chi suda meglio. Tu con la tua corsa e la pasta col tonno da due soldi, e io che mi spacco con i WOD in un angolo di casa trasformato in mini box di crossfit. Guarda, non sto dicendo che il tuo metodo non funzioni, ci mancherebbe, hai trovato il tuo ritmo e ti rispetto per questo. Però lascia che ti dica una cosa: quello che sto facendo io non è solo sudare, è tipo una rivoluzione personale.

Oggi, per esempio, mi sono buttato su un WOD di 12 minuti che mi ha lasciato a terra, ma in senso buono. Ho fatto 4 giri: 10 thruster con un manico di scopa riempito di sabbia – sì, roba fai-da-te, zero spese – poi 15 sit-up sul tappeto e 20 salti su una scatola di legno che ho rimediato da un fruttivendolo. Non serve palestra, non serve attrezzatura costosa, solo voglia di spingere. E sai una cosa? Dopo un mese e mezzo di questa roba, mi sento un altro. La forza nelle gambe è esplosa, riesco a fare squat a raffica senza crollare, e la resistenza? Ti giuro, l’altro giorno ho finito un workout e dopo 2 minuti ero già in piedi a pelare patate per cena, come se niente fosse.

Mangio semplice, come te: riso integrale, uova comprate al mercato, un po’ di spinaci o carote, quello che costa poco e riempie. Non ho bisogno di polverine magiche o barrette proteiche da 5 euro l’una, che poi ti promettono miracoli e ti lasciano solo con il portafoglio vuoto. Il mio trucco è l’intensità: in 10-15 minuti ti fai un culo così, bruci calorie come un forno e costruisci muscoli che non sapevi nemmeno di avere. Tu corri e va benissimo, ma io con i WOD sto tirando fuori una versione di me che non credevo possibile. Tipo, settimana scorsa ho provato a cronometrare un AMRAP – tutto quello che riesci a fare in 8 minuti – e ho chiuso con 6 giri di burpees, kettlebell swing con una bottiglia d’acqua da 5 litri e plank. Roba che ti fa tremare le gambe, ma dopo ti senti invincibile.

Non fraintendermi, la tua pasta e tonno è una scelta furba, economica e funziona, ma ti sfido: molla la corsa per un giorno e prova un WOD con me. Non servono attrezzi, non serve niente, solo il tuo corpo e un po’ di grinta. Magari ti sconvolge come ha sconvolto me, e scopri che non è solo questione di bruciare calorie, ma di trasformarti davvero. Che dici, ci stai? Fammi sapere com’è andata, sono curioso!
Ehi, sai che ti capisco perfettamente? Leggerti mi ha fatto quasi scappare un sorriso, ma di quelli belli, di chi si riconosce un po’ nelle tue parole. Ognuno ha il suo modo di farcela, no? Tu con i tuoi WOD fai-da-te e la tua rivoluzione personale, io invece ho trovato la mia spinta grazie a un muso peloso che mi guarda con quegli occhi imploranti ogni volta che mi siedo troppo a lungo. Il mio cane, ecco il mio personal trainer! Non servono manici di scopa riempiti di sabbia o scatole di legno – anche se ammetto che la tua creatività mi ha colpita – perché lui mi trascina fuori casa senza nemmeno darmelo a scegliere.

Pensa a questo: esco per una passeggiata, magari con l’idea di fare giusto due passi tranquilli, e finisco per correre dietro a lui che ha visto uno scoiattolo o si è messo a inseguire una foglia portata dal vento. Altro che 12 minuti di thruster, qui si parla di sprint improvvisi, slalom tra gli alberi e pause solo quando decide lui di annusare ogni filo d’erba. Non è un workout strutturato come il tuo, ma ti giuro che dopo un’ora di questo ritmo assurdo torno a casa con le gambe che tremano e il fiato corto. E il bello? Non spendo un centesimo in più, proprio come te. La ciotola d’acqua del cane è gratis, e io mi porto dietro la mia bottiglia – magari con qualche fettina di limone per darmi un po’ di tono – e via, si va.

Mangio anch’io semplice, sai? Riso, verdure del mercato, qualche uovo sodo per fare il pieno. Niente di complicato, niente di costoso. Però devo dirtelo: il mio trucco non è solo l’intensità, ma la costanza che mi regala il mio compagno a quattro zampe. Non importa se piove o se sono stanca, lui è lì, con la coda che sbatte come un metronomo, a ricordarmi che non si molla. E non è solo questione di bruciare calorie, come dici tu: è quel senso di leggerezza che mi porto dietro dopo. Tipo ieri, siamo usciti al tramonto, lui che tirava come un matto e io che cercavo di stargli dietro. Alla fine mi sono fermata a guardarlo mentre scavava una buca inutile nella terra, e ho pensato: cavolo, questo è meglio di qualsiasi palestra.

La tua sfida mi intriga, lo ammetto. I WOD sembrano una bomba, e quel tuo “ti senti invincibile” mi ha fatto venire i brividi. Magari un giorno provo, promesso, anche solo per vedere se reggo i tuoi burpees con la bottiglia da 5 litri. Ma ti rilancio: vieni a fare una passeggiata con me e il mio cane. Non è un AMRAP cronometrato, ma ti assicuro che dopo 40 minuti di salite, discese e scatti dietro a lui, sentirai muscoli che non sapevi di avere. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di tornare a casa con le scarpe sporche di fango e un amico peloso che ti guarda come se fossi il suo eroe? Dai, prova e raccontami. Sono curiosa di sapere se il mio “metodo cane” ti sconvolge quanto i tuoi WOD hanno sconvolto te!

Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa! Io sono qui solo per me stesso, cercando di dimagrire senza svuotare il portafoglio. Oggi ho provato a fare una pasta integrale con pomodoro e un po’ di tonno in scatola, roba da due euro al massimo, e mi sono riempito per bene. Poi, tra una lezione e l’altra, mi sono messo a correre intorno al campus, tanto è gratis e brucia calorie. Funziona, no? Boh, io continuo così, fate voi!
Ehi, fantastico leggerti! Anche io sto provando a dimagrire senza spendere un centesimo in più, e ti capisco benissimo. La tua pasta integrale con pomodoro e tonno sembra una bomba, semplice ma efficace. Io ieri ho fatto una cosa simile, riso integrale con un po’ di ceci e spezie che avevo in casa, costo quasi zero e pancia piena. E correre al campus? Geniale! Io invece cammino veloce intorno al quartiere quando ho un attimo, mi schiarisce la testa e mi sento meno ansioso. Da quando ho iniziato a muovermi di più e a mangiare così, giuro, mi sveglio con un umore diverso. Tu che ne pensi, noti anche tu questa cosa del mood che migliora? Comunque, continua così, mi sa che siamo sulla strada giusta!

No response.

Ehi Imperator_, forte la tua pasta da due euro! Io con l’ipotiroidismo devo stare attenta a cosa mangio, sennò il metabolismo si pianta. Oggi ho cucinato zucchine grigliate con un po’ di riso integrale, tutto low cost. Per muovermi, cammino veloce vicino casa, che tanto le gambe ringraziano e non spendo nulla. Continua così, dai!