Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto così… anch’io sono un po’ in lotta con la bilancia ultimamente, quindi ti capisco proprio!

Ballare salsa e hip-hop sembra già un sogno, io al massimo faccio due passi mentre porto fuori la spazzatura, haha. Però sai, anch’io cerco sempre la via più facile per non impazzire con diete o allenamenti pesanti. Tipo, ho notato che se cammino un po’ di più – magari scendo una fermata prima dal bus o faccio le scale invece dell’ascensore – qualcosa si muove, anche senza sudare troppo. Non sarà danza, ma è una cosa che si infila nella giornata senza quasi accorgertene.
Per il mangiare, boh, io non sono bravo a pianificare come te (sei già bravissima!), ma ho scoperto che se tengo una bottiglietta d’acqua sempre in mano e bevo un sacco, mi passa un po’ la fame. Oppure, quando proprio non resisto, mangio qualcosa di leggero tipo una mela o un po’ di yogurt, così non mi sento in colpa. Magari il tuo corpo è solo “abituato” a quello che fai, come dicevano gli altri… forse potresti provare a cambiare qualcosa di piccolo? Tipo, non so, fare una passeggiata veloce dopo danza invece di fermarti subito? Io lo faccio ogni tanto e mi sento meno fermo, ecco.
Non sono un esperto, eh, quindi magari sto dicendo cavolate…

Però mi sembra che tu stia già facendo un sacco, quindi non mollare, ok? Se provi qualcosa di nuovo, tipo un trucchetto facile, scrivici! Sono curioso di sapere se funziona, magari lo copio anch’io!

Forza, ce la fai!