Mangio bene, ma non perdo peso: i miei pasti e le mie giornate di danza non funzionano più!

inter31

Membro
6 Marzo 2025
87
5
8
Ragazzi, sono stufa! Mangio sano, pianifico tutto, faccio salsa e hip-hop come una pazza, ma la bilancia non si muove. Ballare mi piace da morire, è la mia vita, ma possibile che non basti più? Qualcuno ha idee? Sto sbagliando qualcosa nei pasti o nelle giornate di danza? Aiuto!

Ragazzi, sono stufa! Mangio sano, pianifico tutto, faccio salsa e hip-hop come una pazza, ma la bilancia non si muove. Ballare mi piace da morire, è la mia vita, ma possibile che non basti più? Qualcuno ha idee? Sto sbagliando qualcosa nei pasti o nelle giornate di danza? Aiuto!
Ehi, capisco benissimo la tua frustrazione, ci sono passato anch’io! Ballare è fantastico e ti tiene in movimento, ma forse il corpo si è abituato e serve una spinta in più. Io sono uno studente con poco tempo e soldi, quindi ti racconto cosa faccio. Hai provato a mixare le tue giornate di danza con qualcosa di diverso, tipo esercizi a corpo libero in dormitorio? Io uso bottiglie d’acqua come pesi e faccio squat o plank tra una lezione e l’altra. Non costa niente e si può fare ovunque. Per i pasti, anch’io pianifico, ma punto su roba semplice e piena di proteine, tipo uova sode o tonno in scatola con riso integrale. Magari non è il tuo stile, ma potrebbe dare una scossa al metabolismo senza svuotarti il portafoglio. Fammi sapere se provi qualcosa, sono curioso di vedere se funziona anche per te!