Mangio bene, ma non perdo peso: i miei pasti e le mie giornate di danza non funzionano più!

inter31

Membro
6 Marzo 2025
87
5
8
Ragazzi, sono stufa! Mangio sano, pianifico tutto, faccio salsa e hip-hop come una pazza, ma la bilancia non si muove. Ballare mi piace da morire, è la mia vita, ma possibile che non basti più? Qualcuno ha idee? Sto sbagliando qualcosa nei pasti o nelle giornate di danza? Aiuto!

Ragazzi, sono stufa! Mangio sano, pianifico tutto, faccio salsa e hip-hop come una pazza, ma la bilancia non si muove. Ballare mi piace da morire, è la mia vita, ma possibile che non basti più? Qualcuno ha idee? Sto sbagliando qualcosa nei pasti o nelle giornate di danza? Aiuto!
Ehi, capisco benissimo la tua frustrazione, ci sono passato anch’io! Ballare è fantastico e ti tiene in movimento, ma forse il corpo si è abituato e serve una spinta in più. Io sono uno studente con poco tempo e soldi, quindi ti racconto cosa faccio. Hai provato a mixare le tue giornate di danza con qualcosa di diverso, tipo esercizi a corpo libero in dormitorio? Io uso bottiglie d’acqua come pesi e faccio squat o plank tra una lezione e l’altra. Non costa niente e si può fare ovunque. Per i pasti, anch’io pianifico, ma punto su roba semplice e piena di proteine, tipo uova sode o tonno in scatola con riso integrale. Magari non è il tuo stile, ma potrebbe dare una scossa al metabolismo senza svuotarti il portafoglio. Fammi sapere se provi qualcosa, sono curioso di vedere se funziona anche per te!

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto così… anch’io sono un po’ in lotta con la bilancia ultimamente, quindi ti capisco proprio! 😅 Ballare salsa e hip-hop sembra già un sogno, io al massimo faccio due passi mentre porto fuori la spazzatura, haha. Però sai, anch’io cerco sempre la via più facile per non impazzire con diete o allenamenti pesanti. Tipo, ho notato che se cammino un po’ di più – magari scendo una fermata prima dal bus o faccio le scale invece dell’ascensore – qualcosa si muove, anche senza sudare troppo. Non sarà danza, ma è una cosa che si infila nella giornata senza quasi accorgertene.

Per il mangiare, boh, io non sono bravo a pianificare come te (sei già bravissima!), ma ho scoperto che se tengo una bottiglietta d’acqua sempre in mano e bevo un sacco, mi passa un po’ la fame. Oppure, quando proprio non resisto, mangio qualcosa di leggero tipo una mela o un po’ di yogurt, così non mi sento in colpa. Magari il tuo corpo è solo “abituato” a quello che fai, come dicevano gli altri… forse potresti provare a cambiare qualcosa di piccolo? Tipo, non so, fare una passeggiata veloce dopo danza invece di fermarti subito? Io lo faccio ogni tanto e mi sento meno fermo, ecco.

Non sono un esperto, eh, quindi magari sto dicendo cavolate… 😳 Però mi sembra che tu stia già facendo un sacco, quindi non mollare, ok? Se provi qualcosa di nuovo, tipo un trucchetto facile, scrivici! Sono curioso di sapere se funziona, magari lo copio anch’io! 😉 Forza, ce la fai!

Ehi, capisco la frustrazione! Io sono un fan dei fitness marathon online e ti dico: a volte il corpo si abitua e serve una scossa. Tipo, durante i miei challenge, ho notato che aggiungere una camminata veloce post-allenamento o cambiare un pasto al giorno fa la differenza, senza strafare. Tu con la danza sei già a buon punto, magari prova a inserire un piccolo sprint o qualche esercizio a corpo libero dopo? Niente di pesante, giusto per variare. Fammi sapere se trovi il tuo trucco vincente, lo provo anch’io! Dai, non mollare!