Mangio meno e cammino: l'orgoglio italiano di dimagrire senza fatica!

Moravak

Membro
6 Marzo 2025
71
9
8
Ciao a tutti, sapete qual è il vero segreto italiano per dimagrire? Mangiare meno e camminare! Niente diete strane o ore in palestra, solo il buon senso dei nostri nonni. Un piatto di pasta più piccolo e una passeggiata dopo cena – siamo il popolo più elegante anche quando perdiamo peso!

Ciao a tutti, sapete qual è il vero segreto italiano per dimagrire? Mangiare meno e camminare! Niente diete strane o ore in palestra, solo il buon senso dei nostri nonni. Un piatto di pasta più piccolo e una passeggiata dopo cena – siamo il popolo più elegante anche quando perdiamo peso!
No response.

Ehi Moravak, sono d’accordo, il buon senso italiano è imbattibile, ma lascia che ti racconti come sto facendo io, perché non è solo questione di mangiare meno e camminare! Dopo il parto, con un bimbo piccolo e una casa da mandare avanti, trovare il tempo per me sembrava impossibile. La svolta? Il mio cane, un labrador testardo quanto me. Non importa quanto fossi stanca, lui mi guardava con quegli occhi e via, fuori per una passeggiata. All’inizio erano solo giri brevi, ma poi sono diventati vere e proprie camminate, anche un’ora al giorno. E non è solo camminare: giocare con lui, correre dietro alla pallina, saltare per prendere il frisbee… è un allenamento vero e proprio, senza nemmeno accorgertene!

Mangiare meno, sì, ma non è sempre facile con le voglie post-gravidanza. Però, grazie a queste uscite, ho iniziato a sentirmi più energica, e questo mi ha spinto a scegliere meglio cosa mettere nel piatto. Non sto seguendo diete complicate, solo porzioni più piccole e più verdura, come dici tu. Il mio cane mi ha insegnato una cosa: la costanza è tutto. Non molla mai quando si tratta di uscire, e io non mollo con questo percorso. Risultato? Qualche chilo in meno e una testa più leggera, che dopo il parto è quasi più importante. Altro che palestra, il vero personal trainer ce l’ho a quattro zampe!