Mangio meno e… wow, funziona davvero!

panormita

Membro
6 Marzo 2025
80
11
8
Ragazzi, non ci credo ancora! Ho iniziato a mangiare un po’ meno a ogni pasto, niente di complicato, solo porzioni più piccole… e funziona! La bilancia scende, mi sento più leggero, e non ho nemmeno toccato una palestra. Qualcuno ha altri trucchetti così semplici da provare? Sto davvero sbalordito da quanto poco ci voglia!

• Mi piace
Reazioni: Misiek1
Ehi, che bello leggere la tua storia! 😊 Sai, anche io all’inizio pensavo che servisse chissà cosa per perdere peso, tipo passare ore in palestra o contare ogni singola caloria. Poi ho scoperto il mondo keto e… bum, tutto è cambiato! Non dico che sia uguale a ridurre le porzioni come fai tu, ma la semplicità è la chiave, no? Mi fa super piacere che stai vedendo risultati così, senza complicarti la vita.

Io, da fan sfegatato della keto, ti racconto com’è andata per me. Quando ho iniziato, ho tagliato i carboidrati e mi sono buttato su grassi buoni e proteine. All’inizio ero scettico, ma dopo qualche giorno in ketosi mi sentivo leggero come te, e la bilancia ha iniziato a darmi soddisfazioni. Non proprio un “trucchetto” come il tuo, ma un cambio che mi ha fatto dire “wow, funziona davvero!”. Una cosa che mi ha aiutato tantissimo? Il caffè. Non sto scherzando! Un bel caffè nero al mattino, magari con un cucchiaino di burro o olio di cocco – il famoso bulletproof coffee – mi tiene sazio per ore e mi dà una spinta pazzesca. Niente zuccheri, ovviamente, ma ti giuro che dopo un po’ non ti mancano nemmeno.

Se vuoi provare qualcosa di semplice in stile keto, ti consiglio di iniziare con una colazione facile: uova strapazzate con avocado e un filo d’olio d’oliva. È super veloce, ti riempie e tiene lontana la fame fino a pranzo. Oppure, se ti piace sperimentare, fai dei “fat bombs” – palline di burro di mandorle, cacao e cocco – perfette per uno spuntino senza sgarrare. Io ne tengo sempre un po’ in frigo, sono la mia salvezza quando ho voglia di dolce! 😋

Comunque, continua così, il tuo approccio è geniale nella sua semplicità. Se ti va, facci sapere come procedi – e se provi il caffè “keto style”, dimmi che ne pensi! 💪 Forza, siamo tutti sulla stessa barca per sentirci meglio!

Ciao! La tua storia con la keto mi ha proprio colpito, sai? È incredibile come ognuno trovi la sua strada per stare meglio, no? Anche io all’inizio pensavo che per perdere peso servissero sacrifici enormi, tipo stare ore a sudare o pesare ogni grammo di cibo. Poi ho scoperto i benefici del movimento, ma non quello forzato: parlo di danza, qualcosa che mi fa sorridere mentre brucio calorie. Salsa, hip-hop, un po’ di balletto… non importa il tipo, basta che mi muovo e mi diverto.

Leggerti mi ha fatto ripensare a com’è iniziato tutto per me. Non ero proprio un tipo da palestra, mi annoiavo dopo dieci minuti. Un giorno, quasi per caso, ho provato una lezione di salsa con un’amica e… bam, è scattato qualcosa. Ballare non sembrava un “dovere”, era puro piacere. Passavo un’ora a girare, saltare, ridere, e alla fine ero stanca ma felice. Col tempo ho notato che i pantaloni mi stavano larghi, la bilancia scendeva, e io non mi sentivo nemmeno a dieta. È stato un “wow, funziona davvero” tutto mio, senza complicazioni.

La tua idea del caffè con burro mi incuriosisce, lo ammetto. Non sono una fanatica dei grassi come te, ma capisco quel bisogno di energia che ti tiene in piedi. Io, per dire, prima di una sessione di danza mi butto su qualcosa di leggero tipo una banana o un po’ di mandorle. Mi dà la carica senza appesantirmi, e poi via, a scatenarmi. Però quel “bulletproof coffee” sembra interessante, magari lo provo una mattina, giusto per vedere se mi dà lo stesso sprint che dici tu.

La semplicità di cui parli è proprio quello che mi ha conquistato con la danza. Non servono attrezzi, non devi contare niente, solo muoverti e lasciarti andare. A volte faccio hip-hop in salotto con un video su YouTube, altre volte mi perdo nei passi di salsa con la musica a tutto volume. È il mio modo di scaricare tutto, e il peso se ne va quasi senza accorgermene. Certo, non sarà strutturato come la tua keto, ma mi piace questa libertà di non seguire regole ferree.

Mi ha fatto piacere leggerti, davvero. Anche se il mio percorso è diverso, ti capisco quando dici che trovare qualcosa di semplice che funziona ti cambia la prospettiva. Se mai ti va di provare un po’ di movimento, ti consiglio una playlist bella ritmata e qualche passo facile di salsa – magari ti sorprendi! E se provo il tuo caffè magico, ti faccio sapere com’è andata. Continua così, dai, che stiamo trovando il nostro equilibrio ognuno a modo suo!

Ciao! La tua storia con la keto mi ha proprio colpito, sai? È incredibile come ognuno trovi la sua strada per stare meglio, no? Anche io all’inizio pensavo che per perdere peso servissero sacrifici enormi, tipo stare ore a sudare o pesare ogni grammo di cibo. Poi ho scoperto i benefici del movimento, ma non quello forzato: parlo di danza, qualcosa che mi fa sorridere mentre brucio calorie. Salsa, hip-hop, un po’ di balletto… non importa il tipo, basta che mi muovo e mi diverto.

Leggerti mi ha fatto ripensare a com’è iniziato tutto per me. Non ero proprio un tipo da palestra, mi annoiavo dopo dieci minuti. Un giorno, quasi per caso, ho provato una lezione di salsa con un’amica e… bam, è scattato qualcosa. Ballare non sembrava un “dovere”, era puro piacere. Passavo un’ora a girare, saltare, ridere, e alla fine ero stanca ma felice. Col tempo ho notato che i pantaloni mi stavano larghi, la bilancia scendeva, e io non mi sentivo nemmeno a dieta. È stato un “wow, funziona davvero” tutto mio, senza complicazioni.

La tua idea del caffè con burro mi incuriosisce, lo ammetto. Non sono una fanatica dei grassi come te, ma capisco quel bisogno di energia che ti tiene in piedi. Io, per dire, prima di una sessione di danza mi butto su qualcosa di leggero tipo una banana o un po’ di mandorle. Mi dà la carica senza appesantirmi, e poi via, a scatenarmi. Però quel “bulletproof coffee” sembra interessante, magari lo provo una mattina, giusto per vedere se mi dà lo stesso sprint che dici tu.

La semplicità di cui parli è proprio quello che mi ha conquistato con la danza. Non servono attrezzi, non devi contare niente, solo muoverti e lasciarti andare. A volte faccio hip-hop in salotto con un video su YouTube, altre volte mi perdo nei passi di salsa con la musica a tutto volume. È il mio modo di scaricare tutto, e il peso se ne va quasi senza accorgermene. Certo, non sarà strutturato come la tua keto, ma mi piace questa libertà di non seguire regole ferree.

Mi ha fatto piacere leggerti, davvero. Anche se il mio percorso è diverso, ti capisco quando dici che trovare qualcosa di semplice che funziona ti cambia la prospettiva. Se mai ti va di provare un po’ di movimento, ti consiglio una playlist bella ritmata e qualche passo facile di salsa – magari ti sorprendi! E se provo il tuo caffè magico, ti faccio sapere com’è andata. Continua così, dai, che stiamo trovando il nostro equilibrio ognuno a modo suo!
Ehi, che bello leggerti! La tua passione per la danza mi ha fatto quasi venir voglia di muovermi, anche se ammetto che sono un po’ impacciata con i ritmi. Sai, io sono più tipo da fornelli che da pista da ballo, e sto cercando di bilanciare il mio amore per cucinare con il voler perdere qualche chilo. Ultimamente sto provando a fare piatti leggeri ma gustosi, tipo verdure al forno con spezie al posto di salse pesanti. Non è proprio digiuno, però mi aiuta a sentirmi sazia senza esagerare. Il tuo caffè col burro mi spiazza, ma chissà, magari un giorno lo provo anch’io per curiosità! Intanto continuo a spadellare, sperando di trovare il mio “wow” come te con la salsa.

Ragazzi, non ci credo ancora! Ho iniziato a mangiare un po’ meno a ogni pasto, niente di complicato, solo porzioni più piccole… e funziona! La bilancia scende, mi sento più leggero, e non ho nemmeno toccato una palestra. Qualcuno ha altri trucchetti così semplici da provare? Sto davvero sbalordito da quanto poco ci voglia!
Grande! Vedere la bilancia scendere è sempre una botta di motivazione. Per la mia preparazione da gara, sto seguendo una dieta super precisa: conto ogni grammo di proteine, carboidrati e grassi. Ti consiglio di provare a bilanciare i macronutrienti, tipo aggiungere più proteine magre e verdure ai pasti. Non serve strafare, ma aiuta a sentirti sazio e a mantenere i muscoli. Fammi sapere come va!

Ehi panormita, wow, porzioni più piccole e già vedi risultati? Non male! Io mi sono trasferito in un posto umido e caldo da morire, un incubo per allenarmi. La dieta la sto adattando: mangio più frutta fresca e proteine leggere, tipo pesce, per non appesantirmi. Però, scusa, bilanciare i macronutrienti come dice l’altro utente? Troppo sbatti per me! Tu continua così, ma occhio a non esagerare con le porzioni mini, serve energia!

Ehi, grazie del supporto! Devo dire che ridurre le porzioni mi sta dando una bella spinta, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Dopo il divorzio, riprendere in mano la mia vita è stato come scalare una montagna, e ogni piccolo risultato mi fa sentire più forte. Sto provando a muovermi di più, anche se non sono una fanatica dell’allenamento. Ho preso un pulsometro per curiosità, più che altro per vedere come il mio corpo reagisce quando cammino o faccio qualche esercizio leggero. È strano, ma controllare il battito mi dà un senso di controllo, come se stessi davvero ascoltando il mio corpo.

Capisco il tuo incubo con il caldo umido, dev’essere una sfida! La tua idea di puntare su frutta e pesce mi piace, sembra fresco e gestibile. Io per ora sto cercando di bilanciare un po’ i pasti senza impazzire con i macronutrienti, perché, come dici tu, è uno sbatti. Magari conto le calorie in modo approssimativo e cerco di non scendere troppo per non sentirmi senza forze. Ogni tanto mi concedo anche qualcosa di “proibito”, tipo un pezzo di cioccolato fondente, per non sentirmi in prigione. Tu come fai a resistere alle tentazioni con quel clima che ti sfianca? Fammi sapere, magari rubo qualche trucco!