Ciao, che bello leggerti, si sente proprio il tuo entusiasmo per la Maratona di Primavera! La tua insalata di quinoa con avocado e salmone sembra una bomba di gusto e salute, perfetta per ricaricarsi. Io invece, dopo le mie camminate serali, ho bisogno di qualcosa che mi scaldi l’anima, soprattutto ora che le serate sono ancora freschine. Ultimamente sto sperimentando un passato di ceci e zucchine, con un filo d’olio extravergine a crudo: semplice, leggero e mi dà quella sensazione di casa che adoro dopo una giornata lunga.
Sai, queste passeggiate prima di dormire sono diventate il mio rituale sacro. Faccio sempre almeno 5-6 chilometri, dipende da quanto tempo ho, e ogni volta cambio percorso per non annoiarmi. Ieri, per esempio, sono passato lungo il parco vicino casa, con gli alberi che stanno iniziando a fiorire: che pace, che profumo! Camminare mi sta aiutando tantissimo con il peso, ho già perso quasi 4 chili in due mesi, ma la cosa che mi piace di più è quel senso di calma che mi porto a letto. È come se staccassi la spina da tutto.
Per la maratona sto provando a spingermi un po’ oltre, tipo ieri ho fatto 8 chilometri a passo sostenuto, sentivo le gambe belle vive! Non sono uno da nordic walking come te (grandissimo, comunque, sembra una figata!), però mi piace tenere il ritmo e magari ascoltare un po’ di musica o un podcast per darmi la carica. La tecnica la sto affinando: passo deciso ma rilassato, niente fretta, solo costanza. Che dici, magari un giorno provo i bastoncini e ti copio? Mi sa che potrebbe essere il prossimo step per dare una svolta!
Comunque, la tua zuppa di lenticchie e spinaci me la segno, mi hai fatto venire voglia di provarla dopo la prossima camminata. E tu, hai qualche altro trucco per rendere questi piatti sani ancora più invitanti? Io a volte aggiungo un pizzico di curcuma o pepe nero, giusto per dare un twist. Dai, continua a ispirarci, siamo tutti sulla stessa onda!