Ragazzi, vi aggiorno sul mio percorso. Dopo un mese di allenamento di forza, sono riuscito a perdere 1 kg. Non è un cambiamento enorme, lo so, ma per me è un segnale che sto andando nella direzione giusta. All'inizio pensavo che il sollevamento pesi non mi avrebbe aiutato a dimagrire, perché non è proprio cardio, ma sto scoprendo che la costanza paga. Faccio sessioni di squat, stacchi e panca, cercando di aumentare un po' i carichi ogni settimana. Non sono uno che ama saltare troppo, quindi niente esercizi super dinamici per me, ma sto lavorando sulla resistenza con ripetizioni controllate.
Il mio obiettivo non è solo il peso sulla bilancia, ma anche sentirmi più forte. E in effetti, noto che i muscoli stanno iniziando a definirsi, soprattutto sulle gambe. La dieta la tengo semplice: meno zuccheri, più proteine, ma non sto seguendo niente di rigido. Ogni tanto mi pesa vedere progressi così lenti, però mi dico che è meglio 1 kg in meno che niente, no? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con l'allenamento di forza? Come vi motivate quando i risultati non arrivano veloci? Io cerco di ricordarmi che il corpo ha i suoi tempi, ma ammetto che un po' di supporto non guasta.
Il mio obiettivo non è solo il peso sulla bilancia, ma anche sentirmi più forte. E in effetti, noto che i muscoli stanno iniziando a definirsi, soprattutto sulle gambe. La dieta la tengo semplice: meno zuccheri, più proteine, ma non sto seguendo niente di rigido. Ogni tanto mi pesa vedere progressi così lenti, però mi dico che è meglio 1 kg in meno che niente, no? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con l'allenamento di forza? Come vi motivate quando i risultati non arrivano veloci? Io cerco di ricordarmi che il corpo ha i suoi tempi, ma ammetto che un po' di supporto non guasta.