Meno 1 kg in un mese... ma il caffè mi tiene in pista!

viniciuspvh

Membro
6 Marzo 2025
62
8
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, magari solo a chi sta ancora leggendo questi thread alle tre del mattino con una tazza di caffè in mano. Insomma, eccomi qui, un altro mese, un altro piccolo passo: meno 1 kg. Non è una di quelle trasformazioni da film, lo so, ma per me è come scalare una montagna con le ciabatte. Lentamente, inciampando, ma comunque andando avanti.
Il caffè, ragazzi, vi giuro, è il mio compagno di battaglia. Non so se è la caffeina che mi tiene sveglia o solo il fatto che mi dà una scusa per non mangiare qualcosa di più calorico alle 11 di sera, ma funziona. Tipo, mi alzo, faccio la mia routine, e quella tazza nera è lì a dirmi "Dai, non mollare, un sorso e vai". E io ci provo. Certo, non è che mi trasformo in una maratoneta, ma almeno mi muovo un po’ di più, magari una passeggiata invece di crollare sul divano.
Qualche giorno fa ho tirato fuori i jeans di due anni fa, quelli che avevo giurato di rimettere "quando sarei tornata in forma". Beh, non ci entro ancora, ma il bottone non sembra più un sogno impossibile. È una specie di vittoria, no? Piccola, ma c’è. Però ammetto che a volte mi guardo allo specchio e penso: "Ma chi me lo fa fare?". Poi mi ricordo che non è solo per il peso, è per sentirmi meglio, per non ansimare dopo due rampe di scale.
Voi come fate a tenere il ritmo? Io sono tipo una tartaruga in questa cosa del dimagrire, ma non voglio mollare. Ogni tanto mi perdo dietro a una fetta di torta, lo confesso, ma poi torno in pista. Il caffè mi salva, ve lo dico. Magari non è il segreto per perdere 10 kg in un mese, ma per me, che viaggio a questa velocità, è come un motore ausiliario. Se avete qualche trucco per non cedere alla noia o alla bilancia che sembra prendermi in giro, fatemi sapere. Io intanto continuo, un chilo alla volta, con la mia tazza in mano e la testa dura. Forza a tutti noi che ci proviamo, eh!

Ehi, capisco quel viaggio lento, un chilo alla volta, con il caffè come alleato. Io sono uno di quelli che separa i cibi, sai? Non mischio proteine e carboidrati nello stesso pasto. Tipo, se bevo il mio caffè nero, lo tengo lontano da una fetta di pane o da un dolce. Sembra strano, ma per me funziona: il corpo digerisce meglio, e mi sento meno pesante. Magari prova a dividere un po’ quello che mangi, potrebbe darti una spinta senza annoiarti. Continua così, con la tua testa dura e quella tazza in mano!