Ragazzi, non so bene come dirlo senza sentirmi un po’ in imbarazzo… Insomma, ci ho provato con questo TRX a casa, senza troppe aspettative, e alla fine ho perso qualche chilo. Non sono uno di quelli che ama le palestre o i pesi enormi, però mi sono messo lì, con due cinghie appese alla porta, e ho iniziato a fare esercizi semplici. Tipo squat, plank, o quei movimenti dove tiri le corde con le braccia. All’inizio mi sentivo un po’ ridicolo, ma poi ho visto che funzionava.
Non è che ho un programma fisso, ma di solito faccio 20-30 minuti al giorno, 4 o 5 volte a settimana. Magari comincio con un po’ di riscaldamento, poi qualche esercizio per le gambe e infine qualcosa per la parte alta. La cosa bella è che puoi farlo ovunque, basta avere un angolo in casa. Se qualcuno vuole provare, posso scrivere un paio di idee su come iniziare… però non aspettatevi chissà che, sono proprio un principiante che ha improvvisato!
Non è che ho un programma fisso, ma di solito faccio 20-30 minuti al giorno, 4 o 5 volte a settimana. Magari comincio con un po’ di riscaldamento, poi qualche esercizio per le gambe e infine qualcosa per la parte alta. La cosa bella è che puoi farlo ovunque, basta avere un angolo in casa. Se qualcuno vuole provare, posso scrivere un paio di idee su come iniziare… però non aspettatevi chissà che, sono proprio un principiante che ha improvvisato!