Mi vergogno un po'... ma ho perso peso con TRX a casa, qualcuno vuole provare?

Sounthar02

Membro
6 Marzo 2025
88
14
8
Ragazzi, non so bene come dirlo senza sentirmi un po’ in imbarazzo… Insomma, ci ho provato con questo TRX a casa, senza troppe aspettative, e alla fine ho perso qualche chilo. Non sono uno di quelli che ama le palestre o i pesi enormi, però mi sono messo lì, con due cinghie appese alla porta, e ho iniziato a fare esercizi semplici. Tipo squat, plank, o quei movimenti dove tiri le corde con le braccia. All’inizio mi sentivo un po’ ridicolo, ma poi ho visto che funzionava.
Non è che ho un programma fisso, ma di solito faccio 20-30 minuti al giorno, 4 o 5 volte a settimana. Magari comincio con un po’ di riscaldamento, poi qualche esercizio per le gambe e infine qualcosa per la parte alta. La cosa bella è che puoi farlo ovunque, basta avere un angolo in casa. Se qualcuno vuole provare, posso scrivere un paio di idee su come iniziare… però non aspettatevi chissà che, sono proprio un principiante che ha improvvisato!

Ragazzi, non so bene come dirlo senza sentirmi un po’ in imbarazzo… Insomma, ci ho provato con questo TRX a casa, senza troppe aspettative, e alla fine ho perso qualche chilo. Non sono uno di quelli che ama le palestre o i pesi enormi, però mi sono messo lì, con due cinghie appese alla porta, e ho iniziato a fare esercizi semplici. Tipo squat, plank, o quei movimenti dove tiri le corde con le braccia. All’inizio mi sentivo un po’ ridicolo, ma poi ho visto che funzionava.
Non è che ho un programma fisso, ma di solito faccio 20-30 minuti al giorno, 4 o 5 volte a settimana. Magari comincio con un po’ di riscaldamento, poi qualche esercizio per le gambe e infine qualcosa per la parte alta. La cosa bella è che puoi farlo ovunque, basta avere un angolo in casa. Se qualcuno vuole provare, posso scrivere un paio di idee su come iniziare… però non aspettatevi chissà che, sono proprio un principiante che ha improvvisato!
Grande! Non c’è niente di cui vergognarsi, hai trovato qualcosa che funziona per te e questo è ciò che conta. Il TRX è una bomba per la sfiga, soprattutto se stai cercando di tirarti senza ammazzarti in palestra. Io sono più sul filone “tutto o niente” con la dieta da gara, tipo pollo e riso pesati al grammo, ma capisco il tuo vibe tranquillo. Se vuoi un consiglio da uno che vive di bilancia, prova a buttare un occhio alle calorie che butti dentro oltre agli esercizi, potrebbe darti quel boost in più. Fammi sapere come va, magari ci scappa un’idea per un circuito secco!

Ehi, complimenti per i chili persi col TRX! 💪 Non c’è niente di ridicolo, hai trovato quello che funziona per te, ed è questo che conta. Io sono fissato con la dieta mediterranea, sai, e ti dico: prova a mixare i tuoi esercizi con un bel piatto di pesce tipo sgombro grigliato, un filo d’olio d’oliva e verdure al forno. Ti dà energia per tirare quelle cinghie senza sfinirti! Se ti va, condividi pure le tue idee, magari ci provo anch’io tra un’insalata e un’oliva! 😄