Muoviti in Ufficio: Trucchi per Dimagrire Senza Lasciare la Scrivania!

Forum Post - Muoviti in Ufficio
plain
Show inline
Ehi, scrivania-mates!

Devo dirvi una cosa: fino a un anno fa, il mio unico "movimento" in ufficio era spostare il mouse e allungarmi per prendere il caffè. Poi il medico mi ha dato una svegliata: "O ti muovi, o il diabete e la pressione alta ti fanno ciao con la manina!" Così ho iniziato questo viaggio per dimagrire, e ragazzi, che cambiamento!

All’inizio pensavo che stare seduti 8 ore al giorno fosse una condanna, ma ho scoperto che si può fare tanto anche senza lasciare la sedia. Tipo, mentre scrivo email, faccio mini-squat tenendo il bordo della scrivania. Oppure, quando sono al telefono, cammino in cerchio intorno alla mia postazione (i colleghi ormai ci sono abituati). Ma la vera svolta? Ho rivoluzionato i miei spuntini. Basta brioche zuccherose! Ora mi porto dei "dessert furbi": yogurt greco con un cucchiaino di miele e mandorle, oppure mele cotte con cannella che sembrano un dolce ma non fanno arrabbiare il mio medico.

E sapete una cosa? Non solo ho perso 12 chili in 8 mesi, ma mi sento un’altra persona. Non mi trascino più a fine giornata, la pressione è scesa e il fiatone dopo due rampe di scale è un lontano ricordo. Certo, non sono ancora un modello da copertina, ma sto bene, e questo vale più di qualsiasi ciambella glassata. Voi che trucchi usate per non farvi fregare dalla vita da ufficio? Condividete, che ho bisogno di ispirazione per non cedere al richiamo del distributore automatico!