Ragazzi, sono stanco di guardarmi allo specchio e rimandare! Ogni volta penso "domani inizio", ma poi nada. Come fate voi a darvi una spinta? Ieri sono riuscito a fare 10 minuti di squat a casa, ma oggi già mi invento scuse. Qualche trucco per non mollare?
Ehi, capisco benissimo quella sensazione di "domani inizio"! Anch’io ero così, sempre a rimandare, ma da quando ho iniziato con un coach online, le cose sono cambiate. Ti racconto come funziona per me, magari ti dà qualche spunto. Il mio trainer mi segue a distanza, mi manda piani di allenamento e mi controlla con videochiamate settimanali. La dieta la gestisce una nutrizionista, sempre online, e mi ha fatto scoprire un mondo di ricette sane, tipo frullati di frutta fresca che sembrano succhi ma sono super nutrienti.
Il lato positivo del coaching online è che non devo uscire di casa, il che toglie un sacco di scuse. Mi scrivono il piano, io lo seguo, e sapere che qualcuno mi "controlla" mi dà la spinta per non mollare. Ieri, per esempio, ho fatto 20 minuti di allenamento con pesi leggeri e un circuito di squat, proprio come te! Il lato negativo? A volte mi manca un po’ il contatto umano, tipo l’energia di una palestra. E se non sono disciplinato, è facile sgarrare, perché nessuno ti sta fisicamente dietro.
Per non mollare, il mio trucco è iniziare con poco, tipo i tuoi 10 minuti, e fissare un orario fisso. Il coach mi ha detto di trattare l’allenamento come un appuntamento importante, e funziona. Prova a prepararti un frullato fresco prima di allenarti, ti dà una botta di energia e sembra un premio. Tu che scuse ti inventi oggi? Racconta, magari ti do un consiglio!