Ehi, ciao a tutti!
Ok, lo ammetto, sono sempre quello che dice "da lunedì inizio" e poi finisce a guardare serie sul divano. Come fate a darvi quella spinta per partire? Io ieri ce l’ho fatta a uscire per una camminata veloce, niente di che, ma mi sono sentito meno un disastro. Oggi però sono di nuovo qui a fissare il nulla... Qualche trucco per non mollare subito?
Ehi, che bello leggerti!
Sai, ti capisco benissimo, anch’io ero il re del “da lunedì inizio” e poi mi ritrovavo con un biscotto in mano a coccolare il mio cane sul divano. Però devo dirti che per me la svolta è stata proprio lui, il mio peloso. Non so se hai un animale a casa, ma ti racconto com’è andata: all’inizio lo portavo fuori solo per i suoi bisogni, cinque minuti e via. Poi ho notato che lui era felicissimo di uscire, scodinzolava come un matto, e mi guardava con quegli occhi che dicono “dai, muoviti!”. Mi sono sentito in colpa a tenerlo fermo, così ho iniziato a fare giri più lunghi.
Non ti sto dicendo che devi prendere un cane per forza, ma magari qualcosa che ti motivi nello stesso modo? Per me funziona perché non è solo per me stessa, è anche per lui. Tipo, ieri pioveva e non avevo nessuna voglia di uscire, ma il mio cane ha iniziato a girarmi intorno con la pallina in bocca, e alla fine ho ceduto. Risultato: 40 minuti di camminata sotto l’ombrello, un po’ di pioggia in faccia, ma mi sentivo proprio bene dopo. Oggi invece sono stanca, però lui è già qui che mi fissa, quindi tra poco mi alzo e via.
Il trucco per non mollare, almeno per me, è non pensarci troppo. Se sto lì a rimuginare “oddio, devo uscire, che fatica”, non mi muovo mai. Invece mi dico “ok, solo 10 minuti col cane” e poi finisco per farne di più senza accorgermene. La tua camminata veloce di ieri è già un passo, no? Magari oggi prova a dirti “esco solo per un giro corto” e vedi che succede. Poi torna qui a raccontarci, sono curiosa! Grazie per aver condiviso, mi hai fatto ripensare a quanto anch’io fossi bloccato prima di lasciarmi trascinare dal mio compagno a quattro zampe.