Ok, lo ammetto: l’acquafitness mi ha cambiato la vita (e il giro vita!)

MrGypssy

Membro
6 Marzo 2025
71
4
8
Ragazzi, non so nemmeno da dove cominciare. Forse dal fatto che non avrei mai pensato di riuscire a guardarmi allo specchio senza storcere il naso. Ero scettica, lo ammetto, quando mi hanno detto "prova l’acquafitness, vedrai". Pensavo fosse una cosa leggera, poco seria per chi come me aveva tanti chili da buttare giù. E invece, eccomi qui, dopo mesi di allenamenti in piscina, a raccontare una storia diversa.
All’inizio misuravo tutto: vita, fianchi, cosce. Non per ossessione, ma perché volevo vedere se davvero funzionava. E sapete una cosa? I numeri hanno iniziato a scendere, piano piano, ma con costanza. Non è solo questione di centimetri, però. Mi sento più leggera, più energica, anche quando salgo le scale o gioco con i miei nipoti. L’acqua mi ha dato una mano a muovermi senza sentirmi un peso, e questo per me è stato il vero cambiamento.
Non fraintendetemi, non è stato facile all’inizio. Le prime lezioni mi lasciavano stanca, ma allo stesso tempo soddisfatta. Ora, dopo un po’ di tempo, non vedo l’ora di tuffarmi in piscina. Se qualcuno mi avesse detto un anno fa che avrei perso così tanto e guadagnato tutta questa voglia di muovermi, gli avrei riso in faccia. Eppure, eccoci qua.