Ragazzi, sapete qual è stata la mia vittoria oggi? Ho aggiunto 10 minuti di camminata veloce alla mia routine. Niente di folle, ma sento che il corpo risponde. Ieri mi sono concentrata sull’acqua, oggi sul movimento. Passo dopo passo, senza fretta, e i miei smartwatch mi dicono che sto bruciando di più ogni giorno. È lento, ma funziona!
Ehi, che bomba il tuo update!

Dieci minuti in più di camminata veloce? Altro che “niente di folle”, stai spaccando!

Guarda, ti racconto come sto andando io, perché mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d’onda con ‘sti piccoli passi che però fanno la differenza. Ho iniziato tre mesi fa, e ora sono sotto di 7 kg – non proprio una maratona, ma per me è come aver scalato una montagna!
All’inizio facevo come te, camminate veloci, un po’ di costanza con l’acqua (grande, continua così!

). Poi ho alzato l’asticella: ho infilato 20 minuti di HIIT a casa, roba tipo saltelli, squat e qualche plank. Niente palestra, niente attrezzi, solo un tappetino e la voglia di sudare.

All’inizio pensavo “ma chi me lo fa fare?”, ma dopo un mese il mio corpo era tipo “ok, ci sto!”. Ora mi sento più forte, non solo più leggera.
Il trucco? Non strafare. Tipo, se un giorno non ce la fai, fai 5 minuti invece di 20, ma non molli. E poi, varia! Io alterno camminata, HIIT e qualche video di Zumba su YouTube per non annoiarmi.

Tu che ne dici, ti va di provare a mischiare un po’ le carte? Magari aggiungi un po’ di pesetti leggeri o una sessione di stretching per coccolare i muscoli dopo la camminata.
Oh, e il tuo smartwatch che dice? Io sono diventata dipendente dal mio, ogni caloria bruciata è una piccola vittoria!

Dimmi, qual è il prossimo passo che vuoi fare? Buttati, che stai andando alla grande!