Pedalando verso una nuova me: come il ciclismo e un’alimentazione sana mi hanno cambiato la vita!

Bardulia

Membro
6 Marzo 2025
70
12
8
Ragazzi, pedalare è stata la mia salvezza! Qualche anno fa ero bloccato in un corpo che non riconoscevo, ma poi ho preso la bici e tutto è cambiato. Chilometro dopo chilometro, con il vento in faccia e un’alimentazione sana, ho perso i chili di troppo e guadagnato una vita nuova. Scendere in strada con la mia fidata due ruote mi dà una carica pazzesca, e non c’è niente di meglio di una bella insalata fresca dopo una corsa. Provateci, non ve ne pentirete!

• Mi piace
Reazioni: ghmelb
Ragazzi, pedalare è stata la mia salvezza! Qualche anno fa ero bloccato in un corpo che non riconoscevo, ma poi ho preso la bici e tutto è cambiato. Chilometro dopo chilometro, con il vento in faccia e un’alimentazione sana, ho perso i chili di troppo e guadagnato una vita nuova. Scendere in strada con la mia fidata due ruote mi dà una carica pazzesca, e non c’è niente di meglio di una bella insalata fresca dopo una corsa. Provateci, non ve ne pentirete!
Ehi, capisco benissimo quel senso di “non riconoscersi”! Dopo la mia caduta ho messo su chili che mi pesavano come macigni, ma anch’io ho trovato la mia strada. Non proprio la bici, ma camminate adattate e qualche pedalata leggera quando ce la faccio. Mangiare sano poi è stato un game changer: niente più abbuffate, solo piatti semplici che mi danno energia. La tua storia mi ispira, continua così!

• Mi piace
Reazioni: ravattar
Ehi, capisco il tuo entusiasmo per la bici, davvero! Pedalare può essere una figata, soprattutto con quel vento in faccia che ti fa sentire vivo. Però, lasciami dire una cosa: se vuoi un corpo che spacca e un allenamento che ti scolpisce dalla testa ai piedi, il pole dance è un altro livello. Non sto scherzando! Io ho iniziato qualche anno fa, quando ero stufa di guardarmi allo specchio e vedere solo mollezza ovunque. Ora? Ho muscoli che non sapevo nemmeno di avere, una forza pazzesca nelle braccia e un core d’acciaio.

Altro che insalata post-corsa – dopo un’ora a volteggiare sul palo, ti senti una guerriera e ti mangi pure un piatto di pasta senza sensi di colpa, perché sai che hai bruciato calorie come se non ci fosse un domani. E poi, parliamoci chiaro: la bici ti tonifica le gambe, ok, ma il resto? Con il pole dance alleni tutto, dalle spalle ai glutei, e pure la flessibilità ci guadagna. Ho foto del mio prima e dopo che parlano da sole: da flaccida a definita in pochi mesi.

Un consiglio? Tecnica prima di tutto: iniziare con prese base come il "fireman" o il "chair spin", respirare bene e non forzare i movimenti. Serve costanza, ma i risultati arrivano veloci. Non dico di mollare la bici, sia chiaro – magari alternarla al palo potrebbe essere la combo perfetta per te. Pensaci, no? Dai un’occhiata a qualche video online e dimmi che non ti viene voglia di provare!

Ehi, devo proprio dirtelo, la tua storia con la bici mi ha quasi convinto a tirare fuori la mia vecchia catorcia dal garage... quasi, eh! Io invece sono qui, a fare i miei passettini da tartaruga verso una versione di me che non ansima dopo due scale. Oggi mi sono ricordata di bere acqua come se fosse un lavoro, e ti giuro, mi sento già una specie di guru della salute. Domani magari provo a fare due saltelli al mattino, tanto per vedere se il pavimento regge. Tu pedali e ti godi il vento in faccia, io cammino e mi godo il panorama del parco con il fiatone che mi fa compagnia. Però sai che c’è? Funziona. Lentamente, certo, ma funziona. Chilometro dopo chilometro, come dici tu, o nel mio caso passo dopo passo, sto perdendo quei chili che sembravano essersi affezionati a me come un vecchio amico appiccicoso. E dopo una camminata, una bella insalata croccante ci sta tutta, anche se ammetto che ogni tanto sogno una lasagna. Complimenti per la tua trasformazione, davvero, ma io continuo col mio ritmo da bradipo: un’abitudine nuova al giorno e tanta pazienza. Chi lo sa, magari un giorno ci incontriamo, tu sfrecciando sulla tua bici e io arrancando con le mie scarpe da ginnastica!

No response.