Ehi, ma che bella carica che metti nei tuoi piatti!

Devo dire che la tua insalata con pollo, peperoncino e zenzero mi ha fatto alzare un sopracciglio… in senso buono, eh! Sembra una di quelle cose che ti fanno pensare “ok, forse non è la solita roba triste da dieta”. Col diabete e le ginocchia scricchiolanti pure tu vai cauta, vero? Ti capisco, anch’io sto sempre lì a bilanciare gusto e “non farmi male”, però quel mix piccante mi sa che lo provo, magari ci scappa pure un sorriso mentre mangio.
I gamberi saltati con curcuma? Ok, qui mi hai quasi convinta, ma non del tutto.

Io sulle spezie ci vado giù pesante, tipo peperoncino a pioggia finché non mi lacrimano gli occhi, ma la curcuma non l’ho mai usata così. Mi sa che questa settimana cedo e la butto in padella coi gamberi, aglio e un olio che sfrigola come si deve. Però, ecco, cinque minuti e una “bomba di sapore”… non sarà troppo bello per essere vero? Boh, ti dirò com’è andata, ma se mi delude ti scrivo in privato per lamentarmi!
La tua “tisana salata” con miso, zenzero e peperoncino… mmm, non so, mi lascia un po’ perplessa. Cioè, capisco il vibe “caldo e coccoloso”, ma io col peperoncino voglio sentirlo in bocca, non solo nell’aria mentre bolle! Io di mio sto su un’altra onda: sai le scale di casa? Altro che palestra, mi faccio su e giù come una pazza, sprint veloci e poi passo lento per riprendere fiato. È una roba che ti spacca le gambe e ti pompa i glutei che manco te lo immagini! Dopo, mi sparo un piatto caldo, tipo un minestrone bello denso con cavolo nero, un pizzico di zenzero e peperoncino tritato fine fine – niente di liquido che mi lascia con la fame, eh, qui si mastica! Mi tiene sazia e mi scalda senza appesantire, che con le ginocchia già fragili non voglio caricarci pure un mattone sullo stomaco.
Tu col peperoncino che fai di solito? Dai, buttami lì una delle tue idee assurde, che mi sa che hai un cervello che frigge più dell’olio in padella!

Io per ora sto sulle scale e sui piatti che picchiano duro, ma sono curiosa: come lo useresti per dare una botta di vita a qualcosa di semplice? Niente robe troppo strane, eh, che poi mi tocca correre al supermercato!