Ragazzi, ma vi capita mai di sentirvi completamente soli in questa battaglia contro i cibi processati? Io sto qui, a cercare di vivere il mio paleo al 100%, e sembra che nessuno intorno a me capisca quanto sia difficile.
Tipo, l’altro giorno ero al supermercato e vedevo tutti questi pacchi di biscotti, pasta pronta, succhi zuccherati… e io con il mio carrello triste pieno di verdure e carne fresca. Non è giusto!
La mia motivazione era altissima all’inizio, volevo perdere quei 10 chili che mi trascino da anni, ma ora mi sento quasi spezzata. I colleghi in ufficio che mangiano pizza e io che tiro fuori il mio contenitore con pollo e avocado… mi guardano come se fossi un’aliena!
E poi mia mamma che insiste: “Ma perché non ti fai una lasagna ogni tanto?”. Perché non capiscono che per me non è solo una dieta, è un modo di vivere?
Però, sapete cosa? Oggi ho fatto una ricetta che mi ha salvato la giornata: hamburger di manzo con “panini” di patate dolci grigliate e una salsa di tahina fatta in casa. Niente glutine, niente schifezze, solo roba vera.
Ci ho messo un po’ ad adattarmi, lo ammetto, ma adesso che ho trovato questi trucchetti mi sento un po’ meno persa. Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa del genere? O sono l’unica pazza che passa ore a cercare alternative per non cedere alle schifezze processate?
Davvero, datemi un po’ di forza, perché sto iniziando a pensare che forse sono io quella strana. Ma poi mi guardo allo specchio, vedo che i jeans mi stanno meglio e mi dico: “No, dai, continua così”.
Solo che… uffa, vorrei che fosse più facile farsi capire dagli altri!
Qual è il vostro obiettivo con il paleo? E come fate a non mollare quando tutti intorno sembrano sabotarvi senza nemmeno rendersene conto?

La mia motivazione era altissima all’inizio, volevo perdere quei 10 chili che mi trascino da anni, ma ora mi sento quasi spezzata. I colleghi in ufficio che mangiano pizza e io che tiro fuori il mio contenitore con pollo e avocado… mi guardano come se fossi un’aliena!

Però, sapete cosa? Oggi ho fatto una ricetta che mi ha salvato la giornata: hamburger di manzo con “panini” di patate dolci grigliate e una salsa di tahina fatta in casa. Niente glutine, niente schifezze, solo roba vera.

Davvero, datemi un po’ di forza, perché sto iniziando a pensare che forse sono io quella strana. Ma poi mi guardo allo specchio, vedo che i jeans mi stanno meglio e mi dico: “No, dai, continua così”.