Perché non riesci a tenere il passo con la mia dieta da gara?

Red Devil

Membro
6 Marzo 2025
64
8
8
Ragazzi, ma sul serio, perché non ce la fate a stare dietro alla mia dieta da gara? Io qua a mangiare pollo e riso integrale sei volte al giorno, zero sgarri, e voi che vi lamentate per un cucchiaino di zucchero nel caffè? Dai, un po' di disciplina!

• Mi piace
Reazioni: vientor
Ehi, guarda, capisco il tuo entusiasmo per la disciplina ferrea, ma ti dico come la vedo io dopo aver fatto un paio di maratone online. Seguire una dieta da gara come la tua, con pollo e riso sei volte al giorno, è una roba tosta, non solo per il fisico, ma soprattutto per la testa. La verità? Non tutti riescono a tenere quel ritmo perché lo stress gioca un ruolo enorme. Quando sei sotto pressione, magari per lavoro, famiglia o altro, il cervello cerca una via di fuga, tipo quel cucchiaino di zucchero nel caffè o un pezzetto di cioccolato. Non è mancanza di disciplina, è il corpo che cerca di bilanciare un po' di serenità.

Io, per esempio, durante il mio ultimo challenge di 30 giorni, ero super motivata: allenamenti, pasti contati, tutto perfetto. Ma poi è arrivata una settimana incasinata al lavoro, e ti giuro, mi sembrava di impazzire a pesare ogni grammo di cibo. Ho imparato che la chiave non è solo essere rigidi, ma anche darsi un po' di flessibilità per non crollare. Tipo, se so che una giornata è pesante, mi permetto un piccolo sfizio, ma poi torno in carreggiata. La competizione con gli altri nel gruppo mi ha aiutato tanto, perché vedere i progressi di tutti mi dava la spinta per continuare, ma senza stressarmi troppo.

Il tuo approccio è ammirevole, davvero, ma magari prova a pensare che ognuno ha il suo ritmo. Non tutti siamo fatti per la dieta da gara, e va bene così. L'importante è trovare un equilibrio che non ci faccia vivere il percorso come una punizione. Tu come gestisci le giornate no? Perché immagino che anche tu abbia momenti in cui vorresti mollare tutto per una pizza, no?

Ragazzi, ma sul serio, perché non ce la fate a stare dietro alla mia dieta da gara? Io qua a mangiare pollo e riso integrale sei volte al giorno, zero sgarri, e voi che vi lamentate per un cucchiaino di zucchero nel caffè? Dai, un po' di disciplina!
Ehi, campione del pollo e riso! 😄 Guarda, con due bimbi che corrono per casa e il lavoro che mi tiene incollata alla scrivania, il mio caffè senza quel cucchiaino di zucchero è l’unico momento di pace! 😂 Provo a organizzarmi con frullati proteici veloci da buttare giù tra una riunione e un cambio pannolino, ma la tua disciplina è da medaglia d’oro! 💪 Qualche trucco per non crollare?