Ehi, possibile che sono l’unica a cui succede questo? Vedo tutti qui che perdono 5 kg in un mese, 10 kg in due, e io sto qui a festeggiare per un misero chilo in 30 giorni. Ma stiamo scherzando? Mi sembra di essere l’unica tartaruga in un mondo di lepri. Non è giusto, davvero. Mi impegno, sto attenta a quello che mangio, conto le calorie, faccio pure qualche passeggiata quando riesco, ma niente, il mio corpo sembra andare al rallentatore. E non venitemi a dire che è normale, perché non lo è! Tutti parlano di queste trasformazioni incredibili, di come si sentono leggeri e pieni di energia, e io invece sono ancora qui, a guardarmi allo specchio e a chiedermi perché non succede anche a me. Certo, non mollo, sono testarda e quel chilo me lo sono sudato, ma cavolo, quanto è frustrante! Ogni volta che apro questo forum mi sento quasi in colpa per non essere “brava” come gli altri. Eppure non sto mangiando schifezze, non sto saltando i miei obiettivi, faccio tutto per bene. Allora perché il mio corpo non risponde come quello degli altri? Mi sembra di essere in una gara dove tutti corrono e io cammino a fatica. Non so, forse sono io che sbaglio qualcosa, forse dovrei provare di più, ma onestamente sono stanca di sentirmi sempre indietro. Quel chilo in meno c’è, ok, lo vedo, ma è come se non contasse abbastanza rispetto ai vostri numeri da capogiro. E la cosa peggiore è che mi sento pure in imbarazzo a scriverlo, come se fossi meno degna di stare qui solo perché non perdo peso veloce come voi. Boh, magari qualcuno mi capisce, magari no, ma dovevo sfogarmi.