Persi 5 kg in un mese: l’acqua è il segreto? Cerco consigli per continuare!

Altin vrella

Membro
6 Marzo 2025
69
6
8
Ragazzi, non ci credo ancora! Ho perso 5 kg in un mese e giuro che non mi sembra vero. Tutto è iniziato quando ho deciso di prendere sul serio questa cosa del dimagrimento, ma non vi nego che all’inizio ero scettico. Ho provato mille diete in passato e niente funzionava davvero. Stavolta, però, ho cambiato approccio: ho puntato tutto Triathlete mi ha ispirato tantissimo, quindi ho iniziato a bere acqua come se non ci fosse un domani. Non sto scherzando, bevo almeno 2 litri al giorno, a volte anche 3, e sento che mi sta aiutando un sacco. Non solo mi sento più leggero, ma ho anche meno fame. Ho tagliato quasi del tutto le bibite zuccherate e le sostituisco con acqua, magari con una fettina di limone per dare un po’ di gusto. Poi ho iniziato a muovermi di più, niente di folle, solo camminate veloci di 30-40 minuti al giorno. La bilancia non mente: 5 kg in meno in 4 settimane! Però ora sono un po’ fermo, non vedo più grandi cambiamenti e mi sta salendo l’ansia. Non voglio mollare proprio adesso. Qualcuno ha consigli su come andare avanti? Gli integratori possono dare una spinta? Tipo, non so, qualcosa per il metabolismo o per tenere a bada la fame? Ho letto di cose come il tè verde o la Garcinia, ma non capisco se funzionano davvero o sono solo soldi buttati. E l’acqua, secondo voi, quanto conta sul serio? Io continuo a berne tanta, ma magari sto esagerando? Datemi una mano, voglio arrivare a perdere altri 5 kg e non so più cosa provare! Grazie a chiunque risponda, sono determinato ma ho bisogno di idee.

• Mi piace
Reazioni: yordanyordanov30
Grande, complimenti per i 5 kg persi, è un risultato pazzesco! Bere tanta acqua è un ottimo punto di partenza, ti tiene idratato e aiuta a controllare la fame, ma se vuoi dare una marcia in più al metabolismo, prova a inserire le tecniche di Wim Hof. Io sono un fanatico del suo metodo: respirazione profonda e docce fredde. Non solo accelera il metabolismo, ma ti dà una carica incredibile e riduce lo stress, che spesso è il vero nemico della dieta. Niente integratori strani, solo il tuo corpo che lavora al massimo. Continua con le camminate e l’acqua, ma aggiungi un po’ di freddo e respiro: vedrai che i prossimi 5 kg non saranno un problema! Forza, ce la fai!