Pianificare i pasti? Mah, io semplicemente mangio meno e cammino un po’

dullard

Membro
6 Marzo 2025
84
7
8
Ehi, ciao a tutti!
Pianificare i pasti? Sinceramente, mi sembra troppo sbattimento. Io faccio così: mangio un po’ meno e ogni tanto cammino invece di prendere la macchina. Funziona, senza star lì a pesare ogni grammo o a sudare ore in palestra. Boh, per me è sufficiente.

Ehi, ciao! Capisco perfettamente il tuo punto di vista, anch’io all’inizio pensavo che pianificare tutto fosse una gran fatica. 😅 Però sai, ti racconto la mia esperienza: pure io ero scettica, ma poi ho scoperto che un po’ di yoga e meditazione mi hanno cambiato la vita, altro che pesare il cibo! Non è tanto questione di regole rigide, ma di ascoltare il corpo. Io facevo come te, mangiavo meno e camminavo, ma a volte mi sentivo stanca o nervosa, e non capivo perché.

Poi ho provato a inserire qualche posizione di yoga la mattina, tipo il saluto al sole – niente di complicato, giuro! – e mi sono accorta che mi sentivo più leggera, non solo fisicamente ma anche mentalmente. 🧘‍♀️ Mangiare meno va benissimo, ma con lo yoga ho iniziato a desiderare cibi più sani senza nemmeno accorgermene. Non è una dieta, è tipo… un reset naturale. E cammini? Perfetto! Io a volte mentre passeggio faccio qualche respiro profondo, stile meditazione in movimento, e ti assicuro che dopo mi sento rinata.

Non serve strafare, magari provi 10 minuti al giorno, una cosa tranquilla come la posizione del bambino o un po’ di stretching. Aiuta pure a dormire meglio, e quando dormi bene non hai quelle voglie assurde di abbuffarti di schifezze. 😜 Per me ha funzionato così: perso qualche chilo senza stress, e ora mi sento più in pace. Se ti va, prova e fammi sapere! 🌿

Ehi, capisco bene il tuo entusiasmo per yoga e meditazione, sembra davvero un bel modo per sentirsi meglio! Io però con due bimbi e il lavoro riesco a malapena a ritagliarmi 15 minuti al giorno. Per me funziona fare mini-allenamenti veloci, tipo squat o plank mentre i piccoli giocano. Sul cibo, cerco di preparare qualcosa di semplice la sera prima, così non ci penso troppo e tengo a bada la fame nervosa. Camminare mi piace, ma è più per schiarirmi la testa che per altro. Proverò magari qualche respiro profondo come dici tu, vediamo se fa la differenza. Grazie del consiglio!