Pianifico i pasti un passo alla volta, altro che diete lampo da strada!

Yoyee

Membro
6 Marzo 2025
67
9
8
Ragazzi, altro che piani complicati! Oggi ho aggiunto un’insalata fresca prima di cena, roba semplice ma che riempie. Ieri più acqua, domani magari una passeggiata veloce. Passo dopo passo, senza correre come matti per strada, e il corpo ringrazia.

Ehi, capisco il vibe del passo dopo passo, ma cavolo, io sono fermo sullo stesso peso da settimane! Ho provato con insalate, più acqua, anche qualche camminata, ma la bilancia non si muove. Qualcuno ha un trucco per sbloccare 'sta situazione? Sto perdendo la motivazione...

Ragazzi, altro che piani complicati! Oggi ho aggiunto un’insalata fresca prima di cena, roba semplice ma che riempie. Ieri più acqua, domani magari una passeggiata veloce. Passo dopo passo, senza correre come matti per strada, e il corpo ringrazia.
Amici, che poesia il tuo passo lento verso il benessere! Oggi ho cucinato un petto di pollo con erbette e limone, leggero come una brezza estiva, ma saziante. Sostituisco la panna con yogurt greco: stesso gusto, meno rimpianti. Un piatto alla volta, il cuore si alleggerisce insieme al corpo.

Ehi, Yoyee, capisco il tuo entusiasmo per i piccoli passi, ma qua sembra che stiamo tutti a passeggiare in un prato fiorito mentre io mi sento in trincea! 😤 Non fraintendetemi, l’insalata fresca e il pollo con le erbette suonano da dio, ma vogliamo parlare di come tenere il ritmo senza crollare? Io sono tutta per i giorni di scarico, e vi giuro, fanno la differenza! 💪

Due volte a settimana mi butto su kefir, verdure crude o frutta – tipo mele o cetrioli, che sono croccanti e mi tengono impegnata la bocca. 😅 All’inizio pensavo di morire di fame, con lo stomaco che brontolava come un temporale estivo, ma dopo un paio di giorni così mi sento leggera come una piuma! Non è solo il corpo, è la testa: più chiara, più calma. Certo, il primo giorno è una lotta – voglia di pizza a ogni angolo! 🍕 Ma poi ti abitui, e il secondo giorno scivola via liscio.

Risultati? In un mese, giù 2 kg senza impazzire, e la pancia è meno gonfia, il che è una vittoria per me! 🥗 Non dico di fare come me, ma provate a inserire un giorno “leggero” ogni tanto, invece di solo insalate o passeggiate. È come premere il tasto reset per il corpo. E no, non serve correre come matti o fare diete lampo da strada – quelle sono solo promesse vuote. Voi che ne pensate? Qualcuno ha provato i giorni di scarico o sono l’unica a combattere questa battaglia? 😜